TOP
Comun Nuovo 10: a inizio estate sembrava che il club dovesse sparire da un momento all’altro, poi l’arrivo del presidente Sandro Daleffe, un grande uomo di sport proveniente dal mondo del Csi e della Uisp, e la rinascita che ha portato il Comun Nuovo alla prima vera fuga stagionale. Domenica la vittoria sul difficilissimo campo del Grassobbio e il +6 in campionato. Il Comun Nuovo è qualcosa di bellissimo, un’altra favola del calcio, Colleoni, portiere dalle mille prodezze, e Moretti, gol, assist, invenzioni in ogni zona del campo sono gli eroi. Applausi anche a mister Fabio Rozzoni, simpatico, preparato, umile, coi piedi ben piantati a terra, tecnico che fino a poco tempo fa faceva la differenza in campo, ovviamente con la maglia del Comun Nuovo.  
Carminati 8 (Oratorio Cologno): centrocampista (fenomenale) col vizietto del gol, ma non un vizietto normale, un vizio vizio, fortissimo, a riprova la tripletta messa a segno domenica nel 4-0 dell’Oratorio Cologno sullo United 2002. Carminati è un gigante e la mette in tre modi diversi: da rapinatore d’area, di testa e con un’incredibile sassata da fuori area. Un grande.
Conconi 8 (Sorisolese): due reti, una da manuale del calcio con una corsa a perdifiato coast to coast, un assist d’oro, e tante giocate maestose: nel 5-0 della Sorisolese sul Pontida c’è tantissimo di Conconi, fantasista-goleador.
Matteo Bonfanti