TOP
Virtus Oratorio Petosino 10: ok, la Roncola è in un momentaccio, ma Monzani è uno che sa il fatto suo e che le squadre le costruisce ogni anno per non sfigurare, anche per questo la roboante vittoria della Virtus Petosino di domenica ha dello storico e dell’incredibile. 8-3 il risultato finale, qualcosa che quest’anno non si era ancora visto. Merito, soprattutto, di due giocatori che hanno offerto altrettante prove fenomenali: Magitteri si è regalato un poker di gran classe, firmando quattro reti bellissime, Savarino, da tanti anni eroe del nostro calcio, ha chiuso la partita con un golletto e tre assist-gol per i compagni. Alla grande festa della formazione allenata dall’ormai esperto Sciammetta, uno che a Petosino ha fatto di tutto, dal giocatore al presidente, anche Barabani, Fagiani e Vitali. Complimenti a tutti e ora la salvezza, cominciando dai tre punti che bisogna fare domenica contro l’Ares Redona ultimo in classifica.
Real Borgogna 8: il momento magico del Real Borgogna passa dai piedi di tre giocatori, uno in difesa, il secondo a centrocampo e l’ultimo in attacco. Parliamo, rispettivamente, di Pezzaldi, otto in pagella, e di Malvestiti e Campanini, entrambi in gol e abbonati al sette e mezzo dei nostri corrispondenti di turno. Calcio spettacolare, spumeggiante, insomma bello da vedere, contro un Celadina che deve, invece, invertire al più presto la rotta perché il solo Halloum, giocatore di altra categoria, non può bastare.
Zognese 8: l’Ares Redona sta facendo una fatica boia, resta che la Zognese domenica gliene ha date sei. Partita perfetta quella della squadra di mister Sonzogni, spumeggiante come non mai, comunque in lizza per il salto in Prima nonostante il ritardo accumulato dalla vetta in questo inizio di stagione. Perico, Rota, Camozzi, Ghisalberti, Zanchi, Diliddo, Bettoni e Pellegrini tutti fantasmagorici. Sognare si può, anzi si deve, anche perché i rumors parlano di un grande progetto imprenditoriale per far tornare la Zognese ai fasti del recente passato, partendo dall’inaugurazione dei nuovi impianti che tempo permettendo sarà l’8 dicembre.
Matteo Bonfanti