Fermana – AlbinoLeffe  0-3  (0-1)
FERMANA (4-3-3): Valentini 5,5; Clemente 5,5, Comotto 6, Gennari 5,5 (13’ st Grieco 6), Sperotto 6; Urbinati 6 (17’ st Mané 5,5), Gasperi 5,5 (5’ st Maurizi 6), Misin 6; Petrucci 5,5, Cremona 5, Lupoli 6 (1’ st Sansovini 5). A disp.: Ginestra, Forò, Acunzo, Ciarmela, Doninelli, Da Silva, Equizi, Udoh King. All.: Destro 5.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser 6; Zaffagnini 7, Gavazzi 7, Scrosta 7; Gonzi 7, Agnello 7, Sbaffo 8 (29’ st Sibilli 6), Giorgione 6 (33’ pt Di Ceglie 6,5), Gelli 7 (29’ st Zucchetti 6,5); Kouko 7,5, Colombi 7 (17’ st Nichetti 6,5). A disp.: Esposito, Mondonico, Gusu, Ravasio, Coppola. All.: Alvini 7.
Arbitro: Clerico di Torino 6,5 (Moro di Schio, Zeviani di Legnago).
RETI: 13’ pt Colombi, 9’ st Sbaffo, 50’ st Kouko.
Note: spettatori 1.149 (440 abbonati), incasso 8.028 euro. Ammoniti: Colombi, Comotto, Di Ceglie e Cremona. Corner 2-6, recupero 2′ e 5′.

Fermo – L’AlbinoLeffe di Massimiliamo Alvini batte tre colpi (secondo per Kouko e Colombi, terzo per Sbaffo, oggi play dopo le escursioni da trequartista) sbancando il “Recchioni” di Fermo e si erge a quota 21, a meno 3 dal Renate provvisoriamente in vetta al girone B della serie C. I blucelesti hanno saputo infilare il sesto risultato utile di fila in virtù della superiorità sulle palle inattive, da cui sono arrivati due gol su tre.  Nella tana di un avversario da quattro pareggi (e tris di occhiali) nelle precedenti sei gare, sotto la guida del papà d’arte Flavio Destro, ex gloria ascolana, è stato tutto fin troppo facile. Dopo la chance di testa di Lupoli al 5’, servito da Petrucci, sul rovesciamento Colombi strozza la conclusione sull’assist di Gelli e in capo a un settebello di cronometro sfrutta l’invenzione di Sbaffo sugli sviluppi della punizione di Agnello per battere a tu per tu Valentini. A metà primo tempo  si rivede Lupoli col liscio sul cross di Misin, mentre alla mezzora anche Kouko fa le prove generali dalla distanza senza angolare il tiro e a una cinquina di lancetta Gelli conclude a lato l’assolo dalla mancina. Poi, girata la boa, ecco il bis grazie alla firma personale dell’ascolano che sfrutta il piazzato fintato da Agnello e calciato sul palo da Gelli dai 25 metri, complice la goffa respinta dell’estremo di casa. Nel finale Sansovini che prova una girata pretenziosa, ma Coser blocca senza troppe difficoltà. Al fotofinish Zaffagnini va in affondo e serve un assist al bacio per Kouko, abile ad anticipare il portiere sul primo palo. Domenica prossima, al rientro dal turno di riposo che coincide con l’infrasettimanale, c’è il Fano tra le mura amiche.
Si.Fo.