Grumellese 10: battere la capolista e scoprirsi per una domenica la più bella del reame del girone B di Serie D, il più tosto in Italia. La squadra di Renica vince contro il Darfo Boario, scaccia i fantasmi e manda a dire a tutte le avversarie per la salvezza diretta che a Grumello del Monte qualcosa è cambiato. Carattere da vendere, cuore, ma anche una straordinaria organizzazione in qualsiasi zona del campo, con alcuni giocatori giallorossi che da alcune giornate sono al top della forma. Su tutti Tomei, immenso non solo per il gol che ha deciso la partita. Ma sono tante le prove eccellenti da evidenziare, promossi senza se e senza ma Laurencon, Iudica, Dossi che è stato il migliore in campo in assoluto, Gambarini, Cavalcante, De Masi, Pozzoni, Ravasi e Manenti. Domenica la Grumellese va a Lecco, altra corazzata che punta al salto in Serie C, un mese fa sarebbe stata una partita dal pronostico scontato, adesso invece è una sfida da tripla…
Recino 8 (Pontisola): che dire? Il bomber-barista è tornato il cannibale delle tre promozioni consecutive con la favola Giana. A Ponte l’attaccante ha già messo a segno la bellezza di quattordici gol in campionato e chi li ha visti parla di incredibili prodezze. Domenica la solita doppietta, due reti che hanno steso la Pergolettese e riacceso il sogno Serie C.
Comelli 8 (Caravaggio): è entrato al 28’ della ripresa nel momento peggiore del Caravaggio. Dopo un buonissimo primo tempo i biancorossi stavano infatti subendo il forcing dello Scanzo, e ha sistemato le cose. Mister Bolis si coccola il suo talento, Comelli, diciottenne tutto classe che ha firmato il 2-1 nel derbissimo con un gol bellissimo: un tiro al volo e di sinistro, appena sotto la traversa, imprendibile per l’incolpevole Stuani. Questo all’86’, un attimo dopo un assist al bacio per Crotti. Venti minuti in campo e due giocate da campione, avercene…
Matteo Bonfanti