Pontisola-Virtus Bergamo 2-2
Pontisola: Pennesi, Cugini, Pellegrinelli, Pedrocchi, Mosca, Rondelli, Remuzzi, Mandelli, Recino, Ferreira Pinto, Perego. A disposizione: Maggioni, De Toma, Ruggeri, Signorelli, Carrieri, Esposito, Rota, Mangini, Gregis. All. Curioni.
Virtus Bergamo: Colleoni, Capitanio, Pellegrini, Vinicio Espinal, Riva, Meregalli, Pllumbaj, Calì, Gomis, Germani, Mister. A disposizione: Verdi, Marzupio, Probo, Martinelli, Flaccadori, Franchini, Lizzola Matteo, Haoufadi, Lizzola Nicolò. All. Madonna.
Arbitro: Caldera della sezione di Como
Assistenti: Fiore e Bernardini della sezione di Genova
Reti: 27’pt Recino (P), 33’pt Pllumbaj (VB), 39’st Calì (VB), 45’st Signorelli (P)

Pontisola e Virtus Bergamo onorano al meglio il derby d’alta classifica del girone B di Serie D: gol e spettacolo regalano un punto a testa al termine di una partita avvincente.
Virtus subito pericolosa ma il colpo di testa di Calì accarezza la parte superiore della traversa. Sale il Pontisola, che prima impegna Colleoni con Pinto e poi chiama alla gran parata il numero uno seriano su Recino: sulla respinta piomba Perego che però colpisce il legno. Colleoni appare in gran giornata, visto che al 15′ strappa applausi salvando ancora su Perego. Ribaltamento e ci prova Pllumbaj, il cui colpo di testa termina alto. Poco prima della mezzora Blues in vantaggio con Recino, bravo a finalizzare un contropiede (iniziato dallo stesso attaccante) su assist di Perego. Passano pochi minuti ed ecco la risposta del solito Pllumbaj che, su servizio di Riva dalla destra, fredda Pennesi con un colpo di testa che bacia la parte inferiore della traversa prima di infilarsi in rete.
Nella ripresa ci prova dalla distanza la Virtus, prima con Mister e poi con Calì, ma la palla non inquadra lo specchio della porta. A una manciata di minuti dal termine si completa la rimonta della Virtus: Germani la dà a Pllumbaj che apparecchia per Calì, freddo a infilare Pennesi per il gol dell’1-2. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Madonna sviluppano un bel contropiede concluso dal colpo di testa fuori misura di Pllumbaj. I derby, si sa, sono infiniti e succede così che al 90′ il Pontisola trovi il guizzo giusto per pareggiare con Signorelli, che beffa Colleoni sul primo palo finalizzando l’assist di Mangini, entrato da poco.

(foto Alex)