Antegnate – In attesa di capire chi sarà l’ultimo elemento che completerà la rosa a disposizione di Stefano Lavarini, martedì pomeriggio presso l’Antegnate Shopping Center sono state presentate quattro fra i nuovi innesti: è stata la volta di Federica Stufi, Laura Melandri, Lucie Smutna e Miriam Sylla. L’evento, che si è svolto su un taraflex allestito all’interno del centro commerciale, ha visto il responsabile delle relazione esterne Andrea Veneziani a fare gli onori di casa per la Foppapedretti: “Innanzitutto un ringraziamento a sponsor e tifosi che sono sempre presenti a sostenerci e un pensiero alla campagna abbonamenti che sta andando bene, ma che ci auguriamo possa andare sempre meglio. Poi – prosegue il dirigente rossoblù – voglio parlare di queste giovani che sono venute a giocare a Bergamo. Sono ragazze che non fanno parte solo di una scelta economica, ma della nostra scelta, quella che guarda al futuro. Sono atlete già affermate che hanno già fatto le rispettive esperienze e spero possano essere in grado di dare tanto a questa squadra. Noi contiamo molto sul loro apporto”.
Fra le neoarrivate c’è Federica Stufi, centrale classe 1988, inseguita dalla Foppa da almeno un paio di stagioni. Nonostante l’ancora giovane età, sarà una delle più esperte del gruppo: “Infatti mi chiamano già vecchia – scherza l’atleta toscana proveniente da Bologna – Ci stiamo riunendo e conoscendo, mi sto trovando bene sia con compagne e staff sia con Bergamo come città. Indossare la maglia della Foppapedretti è un’onore e porta delle responsabilità. Speriamo di ricambiare la fiducia”.
Dalla Repubblica Ceca è invece arrivata la palleggiatrice Lucie Smutna: “Venire a giocare in Italia era il mio sogno e quando c’è stata la chiamata di Bergamo non ho potuto dire di no”. Già nel giro della nazionale maggiore guidata da Carlo Parisi, ha preso parte all’ultima rassegna contintentale.
Infine è la volta delle due giovanissime, classe 1995, Myriam Sylla, ultima stagione nelle giovanili di Villa Cortese, e Laura Melandri, promossa dal settore giovanile rossoblù. “Quest’anno è il via ufficiale alla mia carriera – spiega l’opposta – Mi confronterò nel campionato di A1 e sono qui per imparare”. “Bergamo è la mia seconda casa – esordisce la centrale romagnola – E’ quattro anni che vivo qui e to benissimo. La Foppa è un treno che passa una volta nella vita e a 14 anni ho deciso di prenderlo. Questa società è stata il mio passato, ora è il mio presente e spero possa essere anche il mio futuro”.

(foto www.volleybergamo.it)