Ciserano – Medole  7-13
St Ubiali Ciserano: Medici D., Medici P., Ghezzi, Ubiali, Gelpi, Maistri. All. Bianzina
Metalblok Medole: Mariotto, Merighi, Moratelli, Fedrighi, Derada, Andreoli. All. Grandelli
Arbitro: Teli di Bergamo
Assistenti: Pagnoncelli ed Assoni di Bergamo
Cambi campo: 2-1, 4-2, 4-5, 4.8, 5-10, 6-12.
Note – 40-40: 7 (6-1 per il Ciserano). Errori gratuiti: 20-22. Break: 3-5.
Durata: 2 ore e 50 minuti

Ciserano – Nulla da fare per il Ciserano che non riesce ad andare oltre una buona difesa contro i mantovani del Medole. La sconfitta maturata sul proprio sferisterio contro la formazione virgiliana lascia i bassaioli al penultimo posto in piena zona retrocessione. E dire che la partita era iniziata bene per la formazione di casa che riusciva ad allungare sino al 4-2 al termine del secondo trampolino favorita anche da qualche errore di troppo commesso da Mariotto e compagni. Con il trascorrere dei minuti però gli ospiti Daniel Medici Tamburello Ciseranomettevano sul piatto la loro maggiore caratura e senza strafare, riuscivano progressivamente prima ad agganciare i rossoblù e poi a cambiare inesorabilmente marcia. Pesanti anche i sei quaranta pari su sette persi dalla squadra di casa che, per tutta la prima metà di gara, ha anche avuto in canna i colpi per poter dare alla sfida un indirizzo ben diverso. Ma dal 4-2 in poi i virgiliani inanellavano ben sette giochi consecutivi issandosi sino al 4-9. In questa fase decisivi due giochi persi ai vantaggi ed un terzo, perso sempre dopo il 40-40, nel quale il Ciserano era riuscito a portarsi a condurre sul 40-15. Perso il tredicesimo gioco e regalato il 4-9 al Medole la partita non è stata più aperta nel senso che i fondocampisti Mariotto e Merighi cambiavano passo, nonchè direzione e penetrazione dei propri colpi. Sul 6-11 altra possibilità per poter rendere il passivo meno pesante ma ancora una volta la “pallina rossa” del 40-40 veniva mal gestita dalla formazione bassaiola che si lasciava nuovamente beffare da una maggiore precisione mostrata dai virgiliani nei momenti cruciali dei vari games. Inoltre la durata inferiore alle tre ore di gioco non è sufficiente per per poter sperare in un risultato positivo nella massima serie. Pesante inoltre anche l’assenza del mezzovolo titolare Eccher che ha ulteriormente reso difficile già prima di iniziare la sfida contro la solida formazione virgiliana. Domenica si chiude il girone d’andata con la trasferta sullo sferisterio mantovano di Cavriana.

Risultati Serie A (10a g.): Sommacampagna-Sabbionara 5-13, Fumane Valpolicella-Cavrianese 11-13, Guidizzolo-Castiglione delle Stiviere n.p., Solferino-Cremolino 13-5, Castellaro-Cavaion Veronese n.p.
Classifica: Castellaro 27, Cavaion Veronese 26, Solferino 24, Sabbionara 23, Cremolino 18, Medole 15, Cavrianese 11, Fumane Valpolicella 10, Sommacampagna 9, Guidizzolo 8, Ciserano 2, Castiglione delle Stiviere 1.
Prossimo Turno: Sommacampagna-Fumane (ore 16.30), Cavrianese-Ciserano, Medole-Guidizzolo, Castiglione-Solferino, Cremolino-Castellaro, Sabbionara-Cavaion.
Marco Barella