Bergamo – Faticosa vittoria del Ciserano che impegnato sullo sferisterio trentino di Besenello è riuscito a piegare i padroni di casa solamente al tiebreak per 8-3 dopo che i giochi regolamentari si erano chiusi sul risultato di parità per 12-12. Molto più aggressiva la squadra di casa che nella gara disputata a Ciserano nel girone d’andata perse con un netto 13-6 senza mai dare l’idea di creare grossi grattacapi alla squadra del presidente Flavio Ubiali. L’altro giorno però abbiamo visto una partita completamente diversa con la quarta forza del torneo che per un soffio non ha messo ko la nostra formazione di punta che in ogni caso rimane al secondo posto alle spalle della capolista Mezzolombardo. Nel campionato di serie C la capolista Castelli Calepio si è riscattata dopo il ko subìto a Filago superando in casa per 13-9 i bresciani del Borgosatollo nello scontro clou della giornata appena mandata in archivio; ospiti che scivolano dunque al terzo posto a causa della concomitante vittoria del Filago ma dobbiamo ricordare che il Borgo ha una partita da recuperare e dunque, potenzialmente, ha tutte le possibilità per tornare a sedersi sulla piazza d’onore. In coda il Dossena ha ceduto in casa per 13-6 contro il San Paolo d’Argone rimanendo quindi con quattro lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Sotto il Monte in quella che è la lotta per evitare la retrocessione in serie D.
In serie D nulla è cambiato con Europlast Bonate Sopra ed Arcene sempre al comando della classifica. Entrambe si sono sbarazzate delle rivali di turno con i bonatesi che hanno lasciato la miseria di un solo gioco al Torre de’Roveri mentre l’Arcene ne ha concessi due al malcapitato Madone. Ad una lunghezza dalla coppia di vertice rimane comunque la Roncola Treviolo pronta ad approffittare di ogni minimo passo falso del duo di testa.
In serie A femminile nulla da fare per le ragazze del San Paolo d’Argon uscite sconfitte dallo sferisterio trentino di Sabbionara per 13-7 contro le campionesse d’Italia in carica. Nella serie cadetta in rosa invece le brembane del Dossena hanno osservato il proprio turno di riposo e si preparano alla volata finale per la promozione contro le mantovane del Sacca di Goito.
Di seguito tutti i risultati e le classifiche aggiornate.

Serie B (13a g.): Besenello-Ciserano 12-13, Faedo-Capriano del Colle 4-13, Segno-Noarna Nogaredo 8-13, Tuenno Val di Non-Mezzolombardo 6-13. Riposo: Nave San Rocco.
Classifica: Mezzolombardo 31, Ciserano 22, Nave San Rocco 20, Besenello 19, Capriano del Colle 17, Tuenno Val di Non 16, Segno, Noarna Nogaredo 9, Faedo 1.
Serie C (11a g.): Roncello-Filago 10-13, Castelli Calepio-Borgosatollo 13-9, Gussago-Pontirolo 13-6, Dossena-San Paolo d’Argon 6-13. Riposo: Sotto il Monte.
Classifica: Castelli Calepio 26, Filago 23, Borgosatollo 21, San Paolo d’Argon 19, Gussago 13, Pontirolo 11, Roncello 9, Dossena 4, Sotto il Monte 0.
Serie D (11a g.): Torre de’Roveri-Europlast Bonate Sopra 1-13, Arcene-Madone 13-2, Allievi Roncola-Roncola Treviolo 6-13, Bonate Sopra-Roverese 3-13, San Paolo d’Argon-Malpaga 13-10.
Classifica: Europlast Bonate Sopra 30, Arcene 28, Roncola Treviolo 27, Roverese 23, San Paolo d’Argon 19, Malpaga 17, Allievi Roncola 7, Madone 6, Torre de’Roveri, Bonate Sopra 4.
Serie A femminile (9a g.): Palazzolo Veronese-Pieese 13-6, Sabbionara-San Paolo d’Argon 13-7, Monalese-Alegra Settime 2-13.
Classifica: Alegra Settime 25, Palazzolo Veronese 21, Sabbionara 20, San Paolo d’Argon 8, Pieese 6, Monalese 1.
Serie B femminile (8a g.): Sacca di Goito-Arbizzano 13-4, Ceresara-Mezzolombardo 6-13. Riposo: Dossena.
Classifica: Sacca di Goito 18, Dossena 17, Mezzolombardo 9, Ceresara 4, Arbizzano 0.
A cura di Marco Barella