Arcene – Tuenno  13-11
G&G Pallets Arcene: Fanzaga A., Pagnoncelli, Tasca, Fanzaga M., Testa, Locatelli, Gatti Co., Gatti Cr. All. Locatelli
Cassa Rurale Tuenno: Bortolamiol, Webber, Magnani, Ciardi, Tretter, Gennara. All. Leonardi
Arbitro: Pedrali di Bergamo
Cambi campo: 0-3, 2-4, 3-6, 6-6, 8-7, 9-9, 10-11, 13-11
40-40: 4 (2-2)
Timeout richiesti: Arcene 3, Tuenno 3.
Durata partita: 3 ore e 5 minuti

ARCENE – Dura ed aspra battaglia quella vinta dall’Arcene di mister Locatelli contro i coriacei trentino del Tuenno in Val di Non. Alla vigilia poteva sembrare una partita facile ma così non è stata perchè i padroni di casa hanno dovuto le proverbiali sette camicie per avere ragione dei nonesi partiti benissimo e con l’approccio perfetto nel primo trampolino chiuso al comando per 0-3. Padroni di casa che faticavano ad imporre il loro consueto gioco ma che però con la forza dei nervi e dell’esperienza riuscivano a rimanere in piedi limitando il passivo sino al 3-6. Poi la prima veemente reazione dei bergamaschi autori mentalmente di un gran quarto trampolino che li riportava ad agganciare gli ospiti sul 6-6. Qui i trentini accusavano il primo cedimento con un Arcene che cresceva esponenzialmente di squadra sino a firmare il sorpasso sul 7-6. Arcene che sembrava poi scrollarsi la resistenza del Tuenno salendo sul 9-7. Poi un gioco perso da un vantaggio di 40-0 costava il temibile rientro in partita dei nonesi che si salvavano da un pesante 10-7 per issarsi sino al 9-8. Arcene che subìva il contraccolpo ed addirittura il sorpasso sul 10-11. Ma qui arrivava la fiera ed ammirevole reazione rabbiosa di Fanzaga e compagni che caricavano a testa bassa inanellando gli ultimi tre giochi consecutivi di un match durato oltre tre ore. Due pesanti per la classifica nel contesto di una partita che poteva anche essere persa.
Risultati Serie B (3a g.): Fontigo-Cereta 13-6, Castiglione-Segno 13-5, Cinaglio-Besenello r.p.p., Noarna-Castell’Alfero 13-11, Nave San Rocco-Ceresara 2-13, Malavicina-Castelli Calepio 9-13.
Classifica: Castiglione, Ceresara 9, Arcene, Noarna 8, Castell’Alfero 7, Castelli Calepio 6, Cereta, Fontigo, Nave San Rocco 3, Segno 2, Tuenno, Cinaglio 1, Besenello, Malavicina 0.
Marco  Barella