Mezzolombardo – Ciserano  13-8
Mezzolombardo: Ioris, Bottamedi, Weber G., Weber L., Ferrera, Fiorini, Martinatti, Merlo, Lucin. All. Johnny Negherbon
Asdt Ubiali Ciserano: Ghezzi, Medici, Biagi, Gelpi, Brignoli, Ubiali. All. Elio Barachetti
Arbitro: Angeli di Trento
Assistenti: Negherbon e Frasnelli di Trento
Cambi campo: 1-2, 3-3, 3-6, 5-7, 7-8, 10-8, 13-8
40-40: 6 (4-2 per il Mezzolombardo)
Durata: 2 ore e 25 minuti

MEZZOLOMBARDO (Tn) – Nulla da fare per il Ciserano di coach Barachetti che sullo sferisterio trentino di Mezzolombardo rimedia la quinta sconfitta in altrettante giornate di campionato rimanendo ancora bloccato a -2 in classifica. La squadra bergamasca aveva fatto ben sperare nella prima parte di gara, ovvero sin quando al termine del quarto trampolino era riuscita a rimanere al comando del punteggio sul 5-7. Poi ancora una volta, così come era successo nello scorso turno contro il Sommacampagna, la formazione bassaiola ha palesato evidenti cali di concentrazione non riuscendo più a rimanere mentalmente in partita. Contro i veronesi settimana scorsa avevano subito un break di 0-9 ed oggi in Val di Non, Ghezzi e compagni ne hanno subìti sei consecutivi vedendo svanire una possibile vittoria che sarebbe stata preziosa come l’oro per la classifica. Invece dal 7-8 in avanti i nonesi allenati da coach Negherbon prendevano decisamente il sopravvento per quanto riguarda lucidità e determinazione e per il Ciserano non vi era più nulla da fare. I rotaliani, carichi di entusiasmo, vedevano sempre più concreta la possibilità di centrare la seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche. Ultimi due trampolini a senso unico con i nonesi padroni del campo i quali andavano a chiudere in pompa magna per 13-8. Ciserano che rimane al palo e che domenica dovrà necessariamente iniziare a far punti nella gara casalinga contro i mantovani del Medole; a patto però di riuscire a mantenere un certo livello di concentrazione.

Risultati Serie A (5°g.): Sommacampagna-Bardolino 13-8, Castellaro-Cavrianese 13-1, Cavaion-Guidizzolo 13-4, Solferino-Cremolino 13-1, Sabbionara-Medole 13-4.
Classifica: Castellaro, Solferino, Cavaion 15, Sabbionara 14, Sommacampagna 12, Mezzolombardo, Medole 6, Guidizzolo 4, Cremolino 3, Bardolino, Cavrianese 0, Ciserano -2.
Prossimo Turno: Ciserano-Medole, Guidizzolo-Castellaro, Bardolino-Mezzolombardo,
Cavrianese-Sommacampagna, Cremolino-Cavaion, Sabbionara-Solferino.

A CURA DI MARCO  BARELLA