Segno – Arcene  8-13
Cassa Rurale Anaunia Segno: Arnoldi, Turri, Lorandini, Forno, Chini E., Lucin, Valentini, Chini D., Chini L. All. Andrea Beltrami
G&G Pallets Arcene: Fanzaga A., Pagnoncelli, Tasca, Fanzaga M., Testa, Locatelli,  Gatti Co., Gatti Cr. All. Locatelli
Arbitro: Gazzini di Trento
Cambi campo: 1-2, 1-5, 2-7, 4-8, 5-10, 6-12, 8-13
40-40: 8 (5-3 per l’Arcene)
Note: forte vento trasversale. Timeout richiesti: Segno 3, Arcene 1.
Durata partita: 2 ore e 10 minuti

SEGNO (Tn) – Sesta perla stagionale consecutiva per l’Arcene dei coach Locatelli che rimane imbattuto espugnando anche lo sferisterio trentino del Segno salendo contemporaneamente al secondo posto in classifica. In Val di Non la squadra del presidente Gatti ha disputato una partita molto attenta e con il perfetto atteggiamento mentale. Gli anauni, formazione che punta alla salvezza, è più pericolosa fra le mura di casa ma ha dovuto scontrarsi con il maggior tasso qualitativo della formazione bergamasca che non ha mai concesso troppo spazio alle iniziative di Lorandini e compagni. Decisiva la prima metà della partita giocata con un forte vento che però ha anche consentito lo sviluppo di un gioco molto veloce e gradevole da ambo le parti. Partenza cattiva dell’Arcene che si porta subito sul 2-7 chiudendo il nono gioco con un gran quindici di Gerry Testa. Al cambio campo è nuovamente parità sul 40-40 e questa volta è Alessandro Fanzaga che direttamente su battuta inchioda il fondocampo nonese per l’ulteriore allungo sull’8-2. Il Segno non si dà per vinto, accorcia sull’4-8 però l’Arcene mantiene la giusta calma e concentrazione senza farsi mai distrarre. Nuovo allungo bergamasco sul 4-10 e finale gestito in tranquillità sino all’8-13 finale che vale il secondo gradino del podio.
Risultati Serie B (6°g.): Castelli Calepio-Cinaglio 13-5, Besenello-Cereta 7-13, Ceresara-Castiglione 13-5, Tuenno-Noarna 13-9, Malavicina-Nave San Rocco 13-3, Castell’Alfero-Fontigo 13-5.
Classifica: Ceresara 18, Arcene 17, Castiglione, Castelli Calepio 15, Castell’Alfero 13,  Tuenno 10, Fontigo 9, Noarna*, Cereta 8, Nave San Rocco, Cinaglio, Segno, Malavicina 3, Besenello 1.
Marco  Barella

tamburello-gioco1tamburello-gioco-2