È stata una giornata intensa e dalle emozioni contrastanti quella che ha trascorso oggi il Team LVF. Da una parte il dolore per la perdita di un grande amico e sostenitore come Giuseppe Manenti, ‘Bepi’ per gli amici, scomparso improvvisamente dopo un malore. Una perdita che ha scosso tutto il team ed in particolare il presidente Patrizio Lussana di cui era molto amico. Dall’altra parte i ragazzi che ci hanno messo tutto per onorare al meglio la memoria di Bepì e regalare un po’ di sollievo, almeno dal punto di vista sportivo, in questo momento certo non facile.
Le vittorie sono state addirittura due e una di queste dal peso specifico molto importante. Infatti, il giovane Andrea Piccolo si è aggiudicato il Gran Premio Liberazione Città di Massa, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario nazionale della categoria Juniores, corso oggi a Turano di Massa.
Sono arrivati in tre a contendersi il successo: Karel Vacek (Team Giorgi), Alessandro Fancellu (Canturino) ed Andrea Piccolo, appunto. Proprio il corridore del Team LVF è stato l’ultimo a rientrare sulla testa della corsa con una formidabile azione in discesa, poi nello sprint decisivo ha avuto la meglio di Vacek e Fancellu nell’ordine.
La giornata si era aperta questa mattina nel Bresciano con la bellissima vittoria del giovane Tomas Trainini, al primo successo tra gli Juniores, nel Trofeo Caduti e Dispersi di Passirano. Epilogo allo sprint nel quale il corridore bresciano ha avuto la meglio di Davide Vignato (Thermoking Cailottoservice). Al terzo posto, a completare la grande prestazione di squadra, si è piazzato il bergamasco Andrea Berzi.

foto RODELLA