celadina

di Matteo Bonfanti
Come una finale di Champions, in novanta minuti Lallio e Celadina si giocano l’obiettivo di un’intera annata: il salto in Seconda, che meriterebbero entrambe le compagini. Stagione da urlo di tutte e due: cinquantuno punti frutto di quindici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte quelli dei biancazzurri, cinquanta punti con appena due ko quelli raccolti dalla corazzata cittadina.
Domenica alle 15.30 a Lallio una partita tutta da gustare, con la capolista allenata da Paolati che ha nel portiere Barcella, nei baluardi difensivi Rota e Gaffurri, e nel centrocampista tutto classe Bonfanti, gli uomini più in forma. Ultima partita a Orio al Serio, un 1-1 in rimonta che ha mostrato ancora una volta la forza di un gruppo che non molla mai, anche quando una gara si mette subito male.
Magic moment invece per gli avversari, i ragazzi del Celadina, la seconda forza del Girone A di Terza. I ragazzi di mister Vanoncini stanno volando in classifica e sono reduci dal poker interno contro il Curnasco. Due le prove fenomenali, quella di super Carlessi (che doppietta!) e del compagno di reparto Pelucchi (gol e magie). Da applausi anche Angeloni e Halloum, Caironi, Simone, Limonta, Colleoni, Magni e Gritti, tutti autori di prestazioni da incorniciare.
Grande sfida domenica, e la nostra redazione è già spaccata (Monica, che è originaria di Lallio, tifa per i biancazzurri), chi scrive è per il Celadina perché ha un amico che ci gioca.