Il Sabbio per tentare l’aggancio al secondo posto, il Bonate Sotto per volare in vetta sperando nel passo falso della capolista Suisio impegnata sul campo del sempre ostico Futura Madone. Domenica alle 14.30 fari puntati sul big match del Girone E di Terza, sfida tra terza e seconda forza del campionato, squadre, entrambe, che scoppiano di salute.
Mai così in alto negli ultimi tempi il Sabbio, quindici punti raccolti in sette giornate, frutto di cinque vittorie e appena due sconfitte, seconda miglior difesa, con sole sei reti subite, e terzo migliore attacco del torneo, con la bellezze di diciassette gol messi a segno. Il Sabbio arriva al big match forte della vittoria esterna nel derbissimo col Mariano, quarto successo consecutivo della formazione dalminese, e con tutti gli uomini in palla. Domenica prove da applausi  di tutti i calciatori allenati da mister Roberto Bonaiti, tra i tanti sopra il sette in pagella citiamo Pesenti, Rovaris, Fanara, uno strepitoso Fiorenza, uno straripante Paganini e Viganò.
Bene, anzi benissimo, anche l’avvio di stagione del Bonate Sotto, come detto seconda forza del Girone E ad una sola lunghezza dal Suisio, ora primo. Anche qui i numeri sono invidiabili: sei vittorie su sette gare giocate, l’ultima contro il Futura Madone, attacco stellare con venti gol fatti, grossomodo tre a partita, e sei reti subite. Anche qui la condizione è ottimale, con l’intero gruppo di mister Locatelli che crede fortemente nel salto diretto in Seconda categoria. Non ci sono solo i bomber, gli spietati Guebre e Sassone, ma è ogni elemento della rosa ad attraversare un periodo magico, dal portiere Crippa, passando per Besana, Gamba, Nije, Cornolti, Togni, Riva. A Sabbio appuntamento quindi da non perdere.
Matteo Bonfanti