Amici Mozzo 10: uno straordinario Mazzuca, tre golassi e svariate magie, regala alla capolista Amici Mozzo una domenica da sogno. Cinquina in casa di un’Agnelli Olimpia mai doma, spettacolo, tantissima determinazione per raggiungere l’obiettivo dell’anno: la conquista del campionato. Prestazione super ovviamente di tutti i ragazzi di mister Daniele Brena, con un giocatore, Erba, che ha illuminato la sfida.

Endine Gaiano 9: con una prestazione tutta cuore l’Endine Gaiano  espugna il difficile campo di Adrara San Martino e si conferma tra le più belle sorprese della stagione del girone C di Terza categoria. A fare la differenza cinque giocatori in stato di grazia. Parliamo di Dabrazzi (“parate semplici, ma che danno sicurezza”), Ghilardi (“prova difensiva da ricordare”), Tarzia (“leader”), Romele (“per essere un classe 2001 è un muro”) e Bigoni (“recupera un infinito numero di palloni”).

Arcene 8: giornata da incorniciare e tenere nel cassetto per un Arcene in formato galattico. Cinquina all’Atletico Grignano con Briccoli e compagni in un incredibile stato di forma. Il fantasista, che ha messo lo zampino nel secondo, quarto e quinto gol, è stato il migliore, ma meritano i nostri applausi anche Merati, un rigore neutralizzato a De Vito, e Passera, chiusure da urlo e lanci al bacio, calciatore di un’altra categoria.

Matteo Bonfanti