TOP
Pumenengo 10: strana la vita, più strano ancora il calcio, il Pumenengo festeggia una vittoria d’oro e convincente contro l’Atletico Grignano e la testa del girone A ricordando nel migliore dei modi Firmo, mitico tifoso recentemente scomparso. Ci sarebbe da brindare, invece a fine partita mister Walter Villa rassegna le dimissioni per incomprensioni con la società. Resta la prova da urlo dei suoi ragazzi, tutti ampiamente sopra la sufficienza, coi soliti noti, bomber Dragna, Vezzoli, Barnabò e Telli, autori di prove da categoria superiore, l’obiettivo dichiarato della società del presidente Martinelli.
Filago 10: fuoco e fiamme a Carvico con un Filago che domina in lungo e in largo e si regala una domenica difficile da dimenticare. 5-0 il risultato finale per la squadra di mister Verga rinata grazie alla doppietta di Defendi e ai gol di Monzani, Cecere e Paris. Palma del migliore in campo in assoluto a Defendi, nove in pagella perché le reti non sono state le sole prodezze che ha fatto tra il centrocampo e l’attacco negli oltre novanta minuti di partita.
Guebre 8 (Bonate): nel momento magico del Bonate in vetta al girone E, Guebre si conferma in stato di grazia firmando una rete bellissima nel rotondo 5-0 ai cugini della Solzese. L’attaccante porta in vantaggio i suoi con un’azione tutta in velocità, conclusa nel migliore dei modi, con la freddezza dei grandi bomber.
Matteo Bonfanti