Endine Gaiano 10: il risveglio dell’Endine Gaiano è di quelli stratosferici: un sontuoso 6-0 rifilato al Cassinone. Domenica da ricordare per i ragazzotti allenati dall’ex campione dell’Atalanta Eligio Nicolini, autori di una prova superlativa grazie a un giocatore in particolare: Ouabou, due golassi, un assist, tantissime azioni da vedere e rivedere se alla partita ci fossero state le telecamere di Sky. Non solo lui, ovviamente, da evidenziare la partitona giocata da Borgomastro (“le sue galoppate sulla fascia sono emozionanti”) e quella di Bani, fondamentale “operaio” dell’attacco in una squadra dove tanti sono gli architetti.

Amici Mozzo 10: il Boccaleone non molla, ma neppure gli Amici Mozzo, secondi in classifica ad appena due punticini dalla capolista e reduci dalla partita più bella della stagione, un 5-0 da urlo all’Ubialese. Applausi quindi ai ragazzi di mister Brena, che giocano un calcio spumeggiante, divertente e veloce. Domenica superlativa degli attaccanti, Gotti, Mazzucca, Erba e Donizetti, quattro moschettieri tutti in rete.

1993 Leffe 9: nel girone B di Terza, il raggruppamento che pare molto di più una Seconda, c’è anche il 1993 Leffe che domenica a Fiorano ha dato un’autentica prova di forza, superando i locali con un poker da urlo. Benissimissimo Alessandro Castelli, il fantasista dai piedi d’oro della formazione seriana, autore di una doppietta da campione. Con lui il gemello offensivo, Carlo Benatti, ispiratissimo partendo alla Ibra, dalla trequarti, a innescare i compagni con passaggi sempre illuminanti. Che lusso.

Matteo Bonfanti