Terza Girone A
In Terza A la vittoria del girone e la partecipazione ai Play Off e ancora tutta da decidere. La volata finale per la promozione diretta vede coinvolte Lallio e Celadina (alla penultima lo scontro diretto), distanziate da 3 punti. Se dovesse concludersi così, a giocarsi i Play Off sarebbero molto probabilmente Celadina e Or. Osio Sotto, con il Capriate più defilato, dato il distacco di 10 punti dalla seconda in classifica, ma che potrebbe approfittare di qualche passo falso.
Lallio (50): Nuova Pol. Orio (fuori), Celadina (casa), Curnasco (fuori)
Celadina (47): Curnasco (casa), Lallio (fuori), Pol.Colognola (casa)
Or. Osio Sotto (42): Boccaleone (casa), Curnasco (casa), Cavernago (fuori)
Capriate (37): Cavernago (fuori), Agnelli Olimpia (casa), Villaggio Sposi (fuori)

Terza Girone B
Dietro al Ponte già promosso sono Brembillese, Aurora Terno, Suisio e Ghiaie a darsi battaglia in zona Play Off. Sono gli ultimi citati a dover tentare il tutto per tutto per ridurre lo svantaggio di 10 punti che li separa dalla Brembillese in modo da potersi giocare le semifinali.
Ghiaie (37): Ubialese (casa), Valtrighe (fuori), Pontida (casa)

Terza Girone C
Nel Girone C il Villa d’Ogna non deve perdere colpi per non farsi sfuggire di mano un campionato capolavoro. Alle calcagna dei primi in classifica c’è una Gandinese che non ha intenzione di mollare il colpo e che dietro di lei ha lasciato un abisso di 11 punti. Se il campionato dovesse finire così i Play Off non si farebbero a meno che proprio la Gandinese non perda punti importanti e il Calcio Leffe faccia bottino pieno. La partita che potrebbe cambiare le sorti del girone è l’ultima che vedrà scontrarsi proprio le prime due della classe.
Villa d’Ogna (60): Oratori Alzanese (casa), Fiorano (fuori), Gandinese (casa)
Gandinese (55): Casnigo (fuori), Malpensata (casa), Villa d’Ogna (fuori)
Calcio Leffe (44): Pedrengo (casa), Or. Leffe (casa), Monterosso (fuori)

Terza Girone D
Questione vittoria del campionato ancora apertissima nel girone D. Palosco e Or. Brusaporto sono appaiate a 51 punti e nessuna delle due sembra voler cedere il passo. A una distanza di 6 punti c’è la Nova Montello seguita da Cividino e Bagnatica. Per i Play Off le principali indiziate sono una tra Palosco e Brusaporto, Nova Montello e Cividino Quintano (che non può permettersi di perdere punti per mantenere i 9 punti di distacco). Più defilato il Bagnatica che deve sperare in qualche passo falso in vetta per poter rientrare nel discorso Play Off.
Palosco (51): Cividino (fuori), Adrarese (casa), Bagnatica (fuori)
Brusaporto (51): Cassinone (casa), Endine (fuori), Costa di Mezzate (casa)
Montello (45): Endine (casa), Costa di Mezzate (fuori), Telgate (casa)
Cividino (42): Palosco (casa), S. Leone (fuori), Zandobbio (casa)
Bagnatica (40): Costa di Mezzate (casa), Telgate (fuori), Palosco (casa)

Terza Gir E
All’Asperiam bastano 4 punti per la promozione diretta. Dietro la situazione Play Off sembra più che decisa, salvo imprevisti, e vedrà coinvolte Cappuccinese, Cortenuova, Castel Rozzone e Vidalengo con quest’ultima che ha 7 punti di distacco dall’Arcene, ma deve stare attento alla forbice con la Cappuccinese, che si attesta a 7 punti.
Asperiam (53): Primula (casa), Fara Rock (fuori), Misano (casa)

A cura di Fabio Frugaborsi