amicimozzodi Matteo Bonfanti
Per chi la giocherà resterà per sempre nell’album dei ricordi. In caso di vittoria nel cassetto dove si conservano i momenti più belli della vita, in caso di sconfitta nell’armadio che una volta aperto fa sempre scendere qualche lacrima. Parliamo di Amatori Brembate-Amici Mozzo che per chi gioca in Terza vale tanto quanto la finale di Champions League. Padroni di casa in Seconda con due risultati su tre, ospiti che per fare il salto di categoria devono vincere.
Sfida tutta da vivere a cominciare da oggi, la vigilia, con le parole dei protagonisti. Primo a parlare mister Alessandro Gamba degli Amatori Brembate. “Rispetto al solito giocheremo in modo più accorto perché ci basta il pareggio. Quindi dovremo essere bravi ad aspettarli approfittando di eventuali sbilanciamenti in avanti degli Amici Mozzo che devono vincere. C’è speranza. La squadra è tranquilla, ma anche euforica dopo l’impresa di domenica. Perdevamo 3-1 al 90’ e siamo riusciti a raddrizzare la semifinale play-off nei sei minuti di recupero. Ai miei ragazzi vanno tutti i complimenti possibili per questa splendida annata comunque andrà a finire la finalissima”.
Umore pressoché identico in casa degli Amici Mozzo dove a parlare è il presidente Marco Agazzi: “Certe partite sono bellissime. La finale contro gli Amatori Brembate è una di queste, tutta da vivere, da raccontare. Siamo carichi e stracontenti per come è andata a finire una stagione che era partita maluccio. Merito dei ragazzi e di mister Enrico Pellegrini, un grande. Come giocheremo? Dobbiamo vincere e ci proveremo fin dal primo minuto. Speriamo”.
Così in campo a Brembate Sopra domenica 1° giugno, ore 16
Amatori Brembate: Regazzi, Sizzi, Baldi, Bonati, Rota, Donadoni, Tironi, Belotti, Previtali, Malighetti, Rossi. All.: Gamba.
Amici Mozzo: Locati, Vadalà, Innocenti, Rota, Benaglia, Agostinelli, Invernici, Ferrari, Belotti, Taiocchi, Pelizzoli. All.: Pellegrini.
Arbitro: Lorenzi di Bergamo.