Almenno San Salvatore – Se meteorologicamente la stagione calda quest’anno tarda ad arrivare, si è già infiammata, invece, quella ciclistica che con i mesi di giugno e luglio entra nel vivo con i principali appuntamenti agonistici a cui gli atleti del Gs Vanotti Ardn Piazzalunga sono chiamati a dare il meglio delle proprio possibilità, in tutte le categorie.
Bene si stanno comportato soprattutto i piccolini, i Giovanissimi che hanno collezionato già numerosi piazzamenti e anche una vittoria. Segnali importanti sulla bontà del vivaio giallo-verde e che lasciano ben sperare anche per il futuro. La punta di diamante della categoria Esordienti è Lorenzo Putti che quest’anno sta faticando più del preventivato per trovare spazio in una categoria molto agguerrita, ma che ha comunque trovato la forza e lo spunto giusto per vincere una bella corsa, tra l’altro a due passi da casa, ad Almenno S. Bartolomeo.
Importante anche l’impegno organizzativo del Gs Vanotti Ardn Piazzalunga che lo scorso 26 maggio ha proposto l’ormai classico 10° Trofeo Scalatore Valle Imagna, la cronoscalata da Almenno S. Bartolomeo ad Albenza che ogni anno assegna anche il titolo bergamasco della montagna per la categoria Allievi.
Avremo modo di parlare più avanti più nel dettaglio di questa corsa, così come di tutta la Challenge Valle Brembana per allievi, di cui ne è parte integrante.