Lurano – Gorla 3-1
(25-17 26-24 23-25 25-10)
Pneumax Lurano: Rossi 22, Cester 16, Colombi 15, Monforte 10, Cornelli 9, Ferri 1, Selmi 1, Seghezzi (lib.1), Ardo (lib.2), Fusari, Frigeni, Azzerboni. All. Alberto Mazzatinti
Cosmel Gorla Volley: Gioli 18, Colonna 8, Miolo 6, Kovacova 4, Cortelazzo 3, Baldone 3, Roncato, Brogliato (lib.1), Bossi (lib.2), Bellinetto, Elli, Bettini. All. Massimo Lualdi
Arbitri: Eleonora Spartà e Carlo Micali di Pavia
Durata Set: 24′, 27′, 25′, 18′
Note – ace: Lurano 8, Gorla 2. Muri: Lurano 12, Gorla 2. Battute errate: Lurano 13, Gorla 7.
LURANO – Prima vittoria piena e super meritata per le ragazze della Pneumax Lurano allenate da coach Alberto Mazzatinti. Valentina Cester e compagne hanno dato ottimamente seguito alla grande prestazione di sabato scorso contro la corazzata Pinerolo superando per 3-1 le varesine del Gorla, ovvero la squadra trascinata da Simona Gioli pluriscudettata e grande ex nazionale. E dire che poteva essere anche una vittoria ancor più rotonda se le padrone di casa fossero riuscite a chiudere in proprio favore il finale del terzo set. Partita ottimamente gestita dalla squadra di casa che è partita subito di slancio con grande ritmo in tutti i fondamentali. Non a caso ben quattro giocatrici hanno concluso in doppia cifra, segno inequivocabile di una squadra che ha giostrato su alti ritmi. Soprattutto nella prima e nella quarta frazione le padrone di casa non hanno dato respira a Gorla la quale è riuscita ad essere incisiva solamente ed ovviamente con Simona Gioli. Ancora una strepitosa prestazione di Nadia Rossi, autrice di ventidue punti e top scorer della partita. Benissimo anche le centrali Irene Colombi ed Arianna Monforte e grande crescita della capitana Valentina Cester; chirurgica Camilla Cornelli ed ottima tenuta in regìa di Sara Ferri. Ancora bene Debora Seghezzi nel ruolo di libero con Cristina Ardo che le è subentrata nel finale di partita entrando subito perfettamente in clima partita. Prima frazione dominata, seconda lottata e vinta di forza mentre nel terzo set qualche errorino in più ha consentito a Gorla di allungare in partita. Ma nel quarto set Gorla è stata nuovamente schiacciata in lungo ed in largo in tutti i fondamentali per un 25-10 che non ammette repliche. Si sapeva che nelle prime quattro giornate sarebbe stata durissima; ma con quattro punti già in cascina nel contesto di un calendario tutt’altro che favorevole nella prima fase la Pneumax è già sopra una media ipotetica stilata alla vigilia. E sabato altro scontro con un’altra candidata ai primissimi posti, ovvero Vigevano. Si giocherà in trasferta al PalaBonomi con fischio d’inizio alle ore 18.
Risultati Serie B1 (3a g.): Offanengo-Trescore ieri, Pinerolo-Vigevano 3-0, Albese-Palau 3-2, Settimo Torinese-Parella Torino 3-0, Garlasco-Acqui Terme 3-0, Cagliari-Brembo Volley 0-3.
Classifica: Settimo Torinese 9, Pinerolo 8, Vigevano, Garlasco 6, Trescore*, Albese 5, Offanengo*, Lurano, Palau, Parella Torino 4, Brembo Volley 3, Acqui Terme 2, Gorla, Cagliari 0.
Prossimo turno: Vigevano-Lurano, Palau-Gorla, Trescore-Garlasco, Offanengo-Cagliari, Brembo Volley-Settimo Torinese, Acqui Terme-Albese, Parella Torino-Pinerolo.
Marco Barella