Lurano – Sanda  3-0
(25-16 25-18 25-19)
Pneumax Lurano: Cester 20, Selmi 14, Donida 9, Cattaneo 8, Borghi 3, Guerini 2, Ferri 1, Bertoli 1, Lorenzi (lib.1), Belotti, Rovaris, Severgnini, Cadè (lib.2). All. Mazzatinti
Sanda Volley Monza: Pozzoni 10, Santamaria 7, Biraschi 6, Comi 5, Zanini 4,  Balestreri 2, Grieco 2, Corbetta (lib.1), Passoni, Bariselli, Alberti, Isella (lib.2). All. Donolato
Arbitri: David Kronaj di Varese e Veronica Di Gaetano di Brescia
Durata Set: 24′, 28′, 26′
Note – ace: Lurano 6, Sanda 5. Muri: Lurano 6, Sanda 7. Battute errate: Lurano 5, Sanda 3.

Lurano – Seconda e netta vittoria consecutiva per la Pneumax Lurano allenata da coach Alberto Mazzatinti che, dopo aver inflitto un pesante 3-0 alla capolista Ospitaletto, liquida anche la pericolosa formazione del Sanda con un altrettanto perentorio 3-0. La partita contro le milanesi è parsa la naturale prosecuzione della super partita giocata in terra bresciana con le luranesi assolutamente quadrate ed in partita dal primo all’ultimo scambio. Atteggiamento super positivo, movimenti a fisarmonica e tanto aiuto fra le compagne. Con questi ingredienti anche le quotate milanesi non hanno avuto scampo al Pala “Rossoblu” di Lurano ed ora Elena Donida e compagne si sono issate in quarta posizione a tre sole lunghezze dai playoff. L’obiettivo è la salvezza ma giocando con questa intensità ci sono tutti i mezzi tecnici per poter ottenere qualcosa di molto grande, ovvero i playoff. Ma piedi per terra e pensare partita dopo partita. Cronaca a senso unico perchè solamente nel primo scampolo di secondo set le ospiti sono riuscite a comandare il punteggio sul 4-8 al primo timeout tecnico. Per il resto è stato un monologo rossoblù con Lurano superiore in tutti i fondamentali. Sin dalle prime battute la Pneumax fa vedere che è subito in serata. Il Sanda rimane in scia solamente con qualche attacco di Pozzoni mentre Santamaria e Biraschi sono marcatissime e peraltro in serata di scarsissima vena. Lurano allunga inesorabilmente ed il suo contrattacco fa male alle milanesi. Dal 16-13 Lurano stacca progressivamente le avversarie andando a chiudere il primo set sul 25-16. Nel secondo parziale sussulto milanese sino al 4-8, poi però Valentina Cester sale di rendimento in attacco e per le ospiti non c’è più nulla da fare. In pochi minuti le padrone di casa recuperano lo svantaggio mettendo già la freccia in vista del secondo timeout tecnico (16-15). Al rientro in campo, Cattaneo mura Santamaria, Cester e Donida contrattaccano e Benny Lorenzi si conferma in grande crescita. Ed il 25-18 è cosa fatta. Non cambia la musica nel terzo set con le ospiti abuliche ed in costante balìa delle precise e ficcanti giocate delle diavole rosse padrone di casa. In pompa magna si sale sul 16-8, Cester e Selmi in blockout martellano il muro milanese. Sanda poi nel finale raccoglie solamente qualche briciola in più ma non è proprio serata. Lurano chiude 25-19 set e partita. Per la squadra bergamasca la crescente consapevolezza di poter conquistarsi qualcosa di grandioso.
Risultati Serie B2 (11a g.): Vobarno-Ospitaletto 0-3, Mariano-Cinisello 0-3, Brembate Sopra-Brembo Volley 2-3, Bodio Varese-Lemen Volley 3-0, Monza-Pisogne 3-2, Lecco-Gorgonzola 3-1.
Classifica: Ospitaletto, Cinisello 27, Lecco 25, Lurano, Pisogne, Brembo Volley 22, Bodio Varese 20, Sanda Monza 16, Vobarno 15, Brembate Sopra 13, Lemen Almenno 9, Monza 8, Gorgonzola 3, Mariano Comense 2.
Marco  Barella