Lo sport è un’attività che coinvolge il corpo e la mente, in cui la competizione, la sfida e la collaborazione sono alla base della sua pratica. Da sempre l’uomo ha avuto la necessità di sfidarsi e superare i propri limiti fisici e mentali, e lo sport rappresenta una delle migliori espressioni di questa esigenza. Oltre ad essere un passatempo divertente e coinvolgente nel mondo reale, risulta esserlo anche in quello virtuale, grazie a tantissimi titoli che hanno permesso agli appassionati di vestire i panni dei loro beniamini. Di seguito abbiamo deciso di realizzare una lista con i giochi a tema sportivo più giocati di sempre.
Slot machine e sport, un connubio incredibile
Le slot machine possono essere considerate tranquillamente l’intrattenimento principale di questi ultimi anni. Infatti sempre più persone, grazie alla digitalizzazione del titolo, decidono di divertirsi con questo intramontabile gioco, specialmente perché permette di poter scegliere tra tantissimi temi, tra cui quello sportivo. Girando per il web e per i centinaia di casinò online è possibile usufruire di slot machine gratis a tema sport che ricalcano le gesta dei grandi atleti. Ad esempio sono molto popolari le slot calcistiche che permettono all’utente di compiere gol incredibili e di vivere le emozioni del rettangolo verde di gioco, grazie a effetti sonori e grafici senza precedenti!
FIFA, il re dei giochi calcistici
Altro gioco che merita la nostra attenzione è senza ombra di dubbio FIFA, il gioco calcistico per eccellenza. Vede la nascita nel 1993 e da quel momento in poi ha fatto divertire milioni di persone in tutto il mondo, portando avanti una profonda evoluzione che ha cambiato totalmente il modo di intendere i giochi sportivi. Con l’edizione 2023 abbiamo una grafica realistica e un gameplay unico, che permetterà a chiunque ci giochi di vestire i panni dei propri idoli e dei nuovi bomber come Hojlund, Vlahovic, Haaland e Mbappé. Come se non bastasse, potrete decidere di avviare una carriera di allenatore e diventare il più vincente di sempre.
NBA 2K: il miglior gioco di basket
Se il calcio non è il vostro sport preferito, allora NBA 2K potrebbe essere una giusta alternativa. Questo gioco di basket è stato lanciato nel 1999 e, da allora, è diventato uno dei titoli a tema sportivo più giocati di sempre. Grazie alla sua grafica realistica e alla vasta gamma di squadre e giocatori disponibili, NBA 2K vi permetterà di vivere l’esperienza del basket come se foste sul campo. Inoltre, potrete competere online contro altri giocatori e dimostrare di essere i migliori.
Tony Hawk’s Pro Skater
Chi di noi non ha mai sognato di salire su uno skateboard e provare a fare i trick emozionanti? Beh, con il videogioco Tony Hawk’s Pro Skater tutto questo è possibile. Lanciato nel 1999 risulta essere ancora il preferito per gli appassionati dello skate, grazie anche alla figura del popolare Tony Hawk, tra i più importanti skater della storia. Il gameplay è molto coinvolgente e consente di eseguire moltissime acrobazie spettacolari, oltre che di sbloccare moltissime mosse pian piano che si avanza nel gioco. Se vuoi sentire il brivido e l’adrenalina, è il gioco che fa per te.
Mario Tennis Aces
E poi c’è Mario Tennis Aces. Il famoso idraulico, oltre a vestire i panni dell’eroe che in ogni saga deve salvare la principessa, sa anche giocare a Tennis! Realizzato esclusivamente per Nintendo Switch, come d’altronde qualsiasi titolo dedicato a Super Mario, vi terrà incollati allo schermo per moltissimo tempo in maniera divertente e coinvolgente, scegliendo tra una vasta gamma di personaggi, come il fratello di Mario, Luigi, il temuto Bowser e il funghetto Toad. Infine ci sarà la possibilità di utilizzare moltissime mosse speciali che renderanno il match entusiasmante e mozzafiato!