PONTIDA (BG) – La squadra Juniores 2023 del Gs Massì Supermercati si compone quest’anno di 11 elementi provenienti da diverse province della Lombardia e la novità è anche l’arrivo di due fratelli ucraini, Mykola e Bohdan Hovorun, accolti in Italia e a cui la società del presidente Giovanni “John” Cattaneo  dà la possibilità di praticare ciclismo e maturare esperienza nel ciclismo giovanile italiano.

Alla guida del team sono confermati i direttori sportivi Walter Clivati e Roberto Pellegrini che possono contare su un gruppo molto omogeneo e con elementi di qualità che lasciano ben sperare per la nuova stagione.

Stagione che è già cominciata da qualche settimana per loro e proprio domenica scorsa in Emilia Romagna al Gran Premio Fioritura a Vignola, in provincia di Modena, è arrivato il primo podio stagionale per la squadra grazie a Paolo Cretti.

Rispetto alle passate stagioni la squadra ha scelto di rimanere in terra bergamasca per rifinire la preparazione e in particolare sono state le strade del lago d’Iseo ad ospitare gli allenamenti di gruppo del team che ha potuto così affiatare l’intesa e mettere chilometri nelle gambe, approfittando anche delle belle domenica di sole.

Confermato anche tutto il gruppo dei biker e degli amatori per le granfondo che a loro volta hanno già iniziato la loro stagione. In testa, la biker Elite Simona Mazzucotelli che su sentieri di tutta Italia continuerà a tenere alta la bandiera del Gs Massì Supermercati anche in campo femminile e nel mondo off-road.

ORGANICO 2023:

SQUADRA JUNIORES:

Alessandro Arosio

Paolo Cretti

Yevhenii Kharhovets

Michele Licini

Christian Moscatelli

Simone Panzeri

Lorenzo Pellegrini

Matteo Rampini

Andrea Vanotti

Mykola Hovorun

Bohdan Hovorun

 

Presidente: Giovanni “John” Cattaneo

Direttori sportivi: Walter Clivati, Roberto Pellegrini, Marco Brembilla.

SQUADRA MTB: Simona Mazzucotelli, Egilda Gilardi, Enzo Mazzoleni, Massimo Previtali, Leonardo Telese.

SQUADRA GRANFONDO STRADA: Stefano Aldegani, Gianluca Avallone, Bruno Capelli, Mario Comi, Patrizia Ferrari, Antonino L. Fratantonio, Pasquale Masnada, Massimo Milini, Roberto Pellegrini, Michela Rota, Germano Ubbiali, Federica Viganò.

Direttore sportivo MTB/Granfondo: Riccardo Viganò.