Olfez-Onis 1-9

Olfez: Pellegrinelli, Amendola, Cicolari, Alvarez, Gritti, Zini, Carlessi, Cornolti, Boesi, Marzola, Valsecchi. All. Boesi. 

Onis: Bordin, Scognamiglio (1’ st Radici), Bonfanti, Varone, Viganò, Consonni, Isacchi, Albani, Bruletti, Imberti, Cavadini. All. Novati.

Reti: 7’ pt, 14’ pt, 26’ pt, 13’ st, 28’ st Cavadini, 32’ pt, 18’ st Bruletti, 29’ pt Spaiani, 33’ st Imberti, 36’ st Albani.

Migliori in campo: Cavadini, Bruletti, Imberti.

STEZZANO – Dopo due sconfitte consecutive e un finale di stagione tutt’altro che indimenticabile ecco che Onis torna alla vittoria e rilancia le proprie ambizioni in vista dei playoff del campionato Over 40. Gli uomini di Novati, trascinati da un Cavadini in forma strepitosa, mettono sotto gli Olfez e dilagano nella ripresa. Una partita a senso unico quella disputata sul campo di Stezzano, seppur gli Olfez siano riusciti a segnare almeno il gol della bandiera. Dall’altro lato Onis ha colpito con una manita servita da Cavadini, suo anche il rigore realizzato nella ripresa, condendo il tutto con la doppietta di Bruletti e i gol di Imberti e Albani. Ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio 1-4 e nella ripresa aumentano ulteriormente il divario per il definitivo e pesante 1-9. Cavadini one man show in formato stellare si regala cinque reti e conquista il titolo di capocannoniere del campionato con ben 33 reti messe a segno. Numeri da record per lui che però non hanno saputo portare la squadra  più in su del quarto posto in classifica e così ora il destino del campionato è affidato alla fase finale dei playoff. Onis dovrà infatti vedersela lunedì 17 aprile contro la Nicogesteam in un incontro che si preannuncia infuocato. Per il momento però la formazione di Novati lancia un’avvisaglia chiara a tutte le altre pretendenti al titolo.

Mattia Maraglio