Domenica 28 maggio il Villongo ha organizzato a Telgate l’11° trofeo Pasti-Gomm riservato alla categoria Esordienti 1°e 2° anno, 95 i corridori iscritti, 83 i partenti. La rappresentativa bergamasca aveva atleti del Villongo, Cicli Peracchi, Ciclistica Trevigliese, Pedale Brembillese, Cicloteam Nembro, Osio Sotto, Gazzanighese. Nutrita la presenza da fuori provincia con Forti e veloci, Carbonhubo, Ekoi Body energie, Feralpi Group, Mazzano, Mincio Chiese, Brugherio, San Geo, Nuvolento, Grafiche Zorzi, Brugherio Sportiva, Team Nuvolento. Subito dopo la gara degli Esordienti è andato in scena trofeo Comune di Telgate riservato alla categoria Allievi, 101 i corridori iscritti, 92 i partenti. La rappresentativa bergamasca aveva atleti del Villongo, Ciclistica Trevigliese, Pedale Brembillese,Osio Sotto, Cene, Romanese, Sarnico. Nutrita la presenza da fuori provincia.

Clicca qui per sapere tutto sulle gare organizzate dal Villongo

 

 

A Telgate vince Rezzaghi (S.C. Mincio Chiese)

Esordienti: Ferrari (2° anno, Osio) e Zanardini (1° anno Cicli Peracchi) campioni provinciali nella gara organizzata dal Villongo

Domenica 28 maggio il Villongo ha organizzato a Telgate l’11° trofeo Pasti-Gomm riservato alla categoria Esordienti 1°e 2° anno, 95 i corridori iscritti, 83 i partenti. La rappresentativa bergamasca aveva atleti del Villongo, Cicli Peracchi, Ciclistica Trevigliese, Pedale Brembillese, Cicloteam Nembro, Osio Sotto, Gazzanighese. Nutrita la presenza da fuori provincia con Forti e veloci, Carbonhubo, Ekoi Body energie, Feralpi Group, Mazzano, Mincio Chiese, Brugherio, San Geo, Nuvolento, Grafiche Zorzi, Brugherio Sportiva, Team Nuvolento. Il percorso pianeggiante con partenza da Telgate prevedeva un circuito di 5 giri della lunghezza di 6,7 km verso Grumello e Castelli Calepio e ritorno da ripetere 5 volte. Arrivo in volata con una cinquantina di componenti e vittoria di Federico Rezzaghi (Mincio Chiesa) seguito da Luca Ferrari (Osio) che si è così laureato campione provinciale 2° anno e terzo Ludovico Affini (ancora Mincio Chiese). Il titolo di campione provinciale di Ferrari Luca corona alcuni piazzamenti stagionali (4°a Lodetto di Rovato e 4° a Crema il 25-4; e soprattutto la vittoria del 21 maggio a Pessano con Bornago nel 7° Trofeo Birrificio Labocs. Questo il suo commento: “Resta un po’ di amarezza per non aver vinto, però sono soddisfatto del titolo provinciale”. Il miglior piazzamento orobico per il 1° anno è stato quello di Luca Zanardini della Cicli Peracchi che si è così laureato campione provinciale per il 1° anno, lo vediamo nella foto accompagnato dal papà felice per questo prestigiosa maglia indossata da Luca.

CM

Ordine d’arrivo generale:

1. Rezzaghi Federico (Mincio Chiese) in 47’28”

2. Ferrari Luca (Osio Sotto) s.t.

3. Affini Ludovico (Mincio Chiese)

4. D’Adda Nicola (Mazzano)

5. Petralia Leonardo (Villongo)

6. Previtali Federico (Brembillese)

7. Botti Giacomo (Nuvolento)

8. Gusmini Lorenzo (Gazzanighese)

9. Bettoni Diego (Villongo)

10. Montesin Gabriele (Feralpi)

1° anno:

1. Montesin Gabriele (Feralpi) in 47’28”

2. Bertolazzi Tommaso (Ekoi Body Energie)

3. Sosa Colon Gioel (Mazzano)

4. Chiarini Lorenzo (Ferlapi)

5. Ronda Daniele (Mincio Chiese)

6. Zanardini Luca (Cicli Peracchi)

7. Carlin Giacomo (Forti e Veloci)

8. Foradori Stefano (Forti e Veloci)

9. Guffarini Andrea (Mazzano)

10. Imbrogno Nicolò (Brembillese)

2° anno:

1. Rezzaghi Federico (Mincio Chiese)

2. Ferrari Luca (Osio Sotto)

3. Affini Ludovico (Mincio Chiese)

4. D’Adda Nicola (Mazzano)

5. Petralia Leonardo (Villongo)

6. Previtali Federico (Brembillese)

7. Botti Giacomo (Team Nuvolento)

8. Gusmini Lorenzo (Gazzanighese)

9. Bettoni Diego (Villongo)

10. Sbarberi Noè (Grafiche Zorzi)

Allievi Trionfa Loda del Camignone, l’anno scorso secondo, quest’anno primo!

Allievi: Mangili del Cene è il nuovo campione provinciale

Ieri subito dopo la gara degli Esordienti il Villongo ha organizzato a Telgate il trofeo Comune di Telgate riservato alla categoria Allievi, 101 i corridori iscritti, 92 i partenti. La rappresentativa bergamasca aveva atleti del Villongo, Ciclistica Trevigliese, Pedale Brembillese, Osio Sotto, Cene, Romanese, Sarnico. Nutrita la presenza da fuori provincia. Il percorso pianeggiante con partenza da Telgate prevedeva lo stesso circuito degli Esordienti per sette giri della lunghezza di 6,7 km verso Grumello e Castelli Calepio e ritorno e nell’ultimo giro la salita a San Pantaleone (GPM). La salita ha fatto la differenza, all’attacco partito da Mangili hanno risposto Loda e Baruzzi. Si è così formato un terzetto in fuga. All’inseguimento un altro terzetto con Ganini, Franceschini e Martinelli e il gruppo a circa trenta secondi. La fuga ha avuto buon esito fino al traguardo dove in volata Loda ha battuto Baruzzi e Mangili. Il titolo di campione provinciale è andato proprio al portacolori del Cene che a fine gara ha dichiarato: “Sono soddisfatto a metà perché ci tenevo a vincere la corsa, manca ancora la vittoria di una gara che spero arrivi presto” (la stagione di Mangili finora ha visto due terzi posti il 1 maggio a Osio e il 23 aprile ad Albano, un quarto a Faloppo e un quinto piazzamento al Memorial Perico). Che la maglia di campione provinciale gli porti la vittoria tanto desiderata!

Per Marco Loda invece è il terzo successo di stagione dopo le vittorie di Calcinato e Camignone, e il secondo posto ad Albano, un terzo posto e altri quattro piazzamenti al quarto posto. L’atleta della Camignone, lo scorso anno secondo e quest’anno primo ha commentato: “Ci tenevo molto a questa gara, ho seguito Mangili quando è scattato in salita, poi ho vinto la volata

I ringraziamenti a conclusione della manifestazione li ha espressi Giuseppe Vavassori del Villongo: “Ringrazio sponsor e collaboratori della nostra società. In particolare per gli Esordienti 1° anno grazie alla Pasti-Gom per l’11° trofeo, per gli Esordienti del 2°anno alla Viplastic (3° trofeo), per la gara Allievi al Comune di Telgate. E’ doveroso ringraziare l’amministrazione comunale di Villongo che ci supporta sempre e in questa manifestazione quella di Telgate che offre il Trofeo e ci ha supportato con il servizio di sicurezza sulla strada con la Protezione civile e altri volontari. Per le premiazioni in segno di vicinanza è stato presente Cristian Bertoli vicesindaco e assessore allo sport. Il ciclismo a Villongo conta una cinquantina di atleti con Giovanissmi (maschi e femmine) Esordienti e Allievi (maschi). Questa è la seconda manifestazione promossa dal Villongo, ci diamo appuntamento a settembre per la gimkana a Bergamo promossa con l’associazione di Elisa Balsamo, presso l’aeroclub in cui pensiamo di poter proporre anche la visita a qualche aereo”.

CM

Ordine d’arrivo:

1. Loda Marco (Camignone) 1:26’23” media di 42,994

2. Baruzzi Francesco (Aspiratori Otelli) s.t.

3. Mangili Matti (Cene)

4. Colosio Francesco (Villongo) a 8”

5. Cornali Cristian (Pedale Brembillese)

6. Mazzoleni Cristian (Pedale Brembillese)

7. Mazzoleni Mattia (Cene)

8. Franceschini Giulio (Ronco Maurigi)

9. Ganini Stefano (Romanese)

10. Moro Marco (Romanese)