Colpo di scena in casa Cisanese. Quando tutto sembrava già definito per la prossima stagione, è arrivata a sorpresa la separazione con mister Raul Bertarelli. A comunicarlo è stato il club bergamasco attraverso una nota ufficiale, in cui si spiega come al tecnico sia stata recapitata un’opportunità professionale tanto prestigiosa quanto irrinunciabile.

Dopo due stagioni alla guida della prima squadra, durante le quali ha centrato i play-off e valorizzato l’intero gruppo, l’ex Albinoleffe e Giana Erminio è pronto a spiccare nuovamente il volo verso il calcio professionistico.

Il comunicato del club
“Nelle scorse settimane avevamo annunciato con entusiasmo la conferma di Mister Bertarelli alla guida della nostra prima squadra per la stagione 2025/2026, ma eventi totalmente indipendenti dalla nostra volontà ci portano oggi a dover riformulare quanto precedentemente comunicato. Raul, infatti, ha ricevuto in questi ultimi giorni una proposta da parte di un club professionistico, che rappresenta per lui un’opportunità straordinaria e impossibile da rifiutare. Siamo orgogliosi che il lavoro svolto nella nostra società abbia contribuito a proiettarlo nuovamente nel professionismo: è la dimostrazione concreta che il progetto tecnico della Cisanese ha valore, credibilità e importanza sul territorio.
A Raul va il nostro più sentito ringraziamento per quanto fatto in questi anni, per la competenza, l’impegno quotidiano e la passione trasmessa a tutto l’ambiente Cisanese. Auguriamo al mister il meglio per la prossima avventura, certi che saprà dimostrare anche nella nuova società le sue qualità umane e professionali”.

Ora la dirigenza della Cisanese è già al lavoro per individuare il profilo giusto a cui affidare la panchina: l’annuncio del nuovo tecnico è atteso nei prossimi giorni.

Lorenzo Magoni