I tre protagonisti del secondo test su due del sabato a Zingonia, dopo i doppiettisti Muriel e Toloi stamani (ore 11) nel 5-1 al Como, si chiamano Ebrima Colley, Mario Pasalic e Duvan Zapata. A formazioni iniziali ovviamente stravolte, sono stati loro ad andare a segno nel 3-1 al Ravenna, seconda sparring partner di serie C di giornata di un precampionato a porte sigillare tra mille misteri, in primis i cambi, non si capisce perché mai comunicati e affidati all’intuito di chi guarda gli highlights.

La certezza dispensata oggi dall’Atalanta è che l’ex Amad Diallo Traore si chiama solo Amad Diallo e come Diallo sarà noto da qui fino a contrordine. Sul mancino del 2002 uscito dal settore giovanile nerazzurro pesa anche un’inchiesta della Procura di Parma su una paternità discussa. Sulla maglia, comunque, compare il solo nome, Amad, sovrastante il numero 79. Due occasioni a inizio secondo tempo in asse con Duvan per l’ivoriano, ma il portiere ospite è stato attento. Augurissimi al ragazzo di uscirne a testa alta, se lo merita: per gli appassionati di pallone deve contare solo il campo.

Tornando alla partita d’allenamento contro i romagnoli, poco da dire. Vantaggio risicato a fil d’intervallo grazie alla zampata sottomisura del gambiano, a correzione di una sforbiciata del croato, e punteggio definito nella ripresa. Quando proprio Super Mario raddoppia (8′) da centro area, l’ex Primavera Federico Zanoni (prestito come il compagno di linea Alberto Alari) accorcia al ventesimo dribblando l’estremo di casa e il Toro di Cali sigilla dal dischetto punendo un fallo ai danni di Cristian Romero. Tra i subentrati anche Brambilla-boys come Ghislandi, Gyabuaa e Vorlicky.

Di seguito gli undici iniziali schierati dai due allenatori. ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Romero, Palomino, Djimsiti; Bellanova, Da Riva, Pašalić, Ruggeri; Diallo, Zapata, Colley. All.: Gian Piero Gasperini. RAVENNA (4-3-3): Tonti (30′ st Raspa); Shiba (27′ st Cesprini), Zanoni, Alari, Jidayi (18′ st Caidi); Fiorani, Papa (20′ st Marra), Franchini; Ferretti (30′ st Stellacci), Mokulu (11′ pt Meli), Marozzi (6′ st Sereni). A disp.: Mancini, Salvatori. All.: Giuseppe Magi.