Ritorno vincente per Marco Colombi ed Angelica Rivoir su Skoda Fabia del Rally Club Grigis Selvino che, con una prova maiuscola, vincono il 38° Rally Prealpi Orobiche. Tra le due ruote motrici, impresa sfiorata da Ale Casano dopo una rimonta da applausi.

Con un elenco partenti da record e ben 27 vetture di classe R5, la classe regina in queste manifestazioni, la vittoria di Marco Colombi acquisisce ancora più prestigio. I vincitori costruiscono il loro successo aggiudicandosi ben cinque delle sei prove speciali in programma imponendo un ritmo alto sin dall’inizio e costringendo la concorrenza ad inseguire sin da subito.
Seconda posizione per i bresciani Ilario Bondioni-Elia Ungaro, Skoda Fabia, davanti a Mirko Farea e Nicolò Gonella, pure su Skoda Fabia, ad oltre mezzo minuto dai vincitori.

Tra le Due Ruote Motrici bellissima lotta tra le tre Clio S1600 di Sassi, Casano e Baroni che ha monopolizzato l’attenzione per tutta la gara. Il forte pilota comasco Luca Sassi (leader della Coppa Italia di Zona) prendeva il largo già il sabato complice anche un avvio poco brillante dei due locali Ale Casano e Ale Baroni.

La domenica mattina, alla ripresa delle ostilità sulle prove di Val Serina e Val Taleggio, Ale Casano iniziava una forsennata rimonta a suon di temponi dimezzando il distacco a due prove dal termine. Sull’ultima “Val Taleggio” il pilota della Twister Italia, con alle note il fido Capilli, staccava un impressionante 13° posto Assoluto e per soli 3’’ non riusciva ad imporsi nella speciale classifica dedicata alle “tutto avanti”. Per Ale Casano e Federico Capilli un’ottima 16° posizione Assoluta finale e seconda di classe S1600 che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni agonistici.