Il 4 marzo di 6 anni fa, il vuoto lasciato tra gli amici e i colleghi di Bergamo & Sport. Noi. Il suo paese, appena 6 giorni più tardi, gli dedicò i campi a 5 della struttura sportiva comunale. Ora è tutto pronto per la quinta edizione del Memorial Giovanni Abalsamo, dedicato al giovane padre di famiglia di Valbrembo tragicamente sconfitto dal male e strappato agli affetti più cari alla prematura età di soli 37 anni. Ma da qui a giugno le caselle da riempire sono quelle delle contendenti.

Si tratta di un classico torneo di calcio a 5, il quinto della serie causa stacco per la pandemia. Ci sono ancora posti disponibili per tre squadre. Il costo collettivo, ovvero a squadra, per l’iscrizione è 120 euro, più 30 di cauzione e 3 per il cartellino di ogni singolo giocatore. Le partite garantite sono 4 a testa. La kermesse è destinata a dipanarsi lungo un intero mese, dal 20 maggio al 20 giugno: l’infrasettimanale ospita il maschile open, ovvero senza limiti né restrizioni, mentre in un’unica giornata, domenica 16 giugno, è previsto l’Under 12 femminile.

Per informazioni sul torneo maschile dedicato a Giovanni, i cui amici ai tempi s’erano subito mobilitati per conservarne e tramandarne la memoria, va contattato Matteo al numero 340/0858110. Per le ragazze, invece e infine, Susy, che risponde al 335/6668585. Sotto l’alto patrocinio del Comune di Valbrembo, gli organizzatori sono il PSG – Passion – Soccer – Giovanni, il “suo” club, La Passione di Yara, il Paladina e Bergamo Tornei.