Grumello del Monte – Grumellese bella di coppa. La squadra di Renica, ultima in campionato, si prende la soddisfazione di battere (3-1) la Folgore Caratese e accede così agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie D (si giocherà a febbraio).
Grumellese in vantaggio dopo soli 4′ con Pozzoni, abile a infilare Varesio con una conclusione di piatto. I giallorossi premono a testa bassa e sfiorano il gol con Nicolò Rota. Il raddoppio è questione di minuti e lo firma Migliavacca con un diagonale. La Folgore prova a riaprirla intorno al 20′ ma Aiello risponde alla grande sulla bordata di Moretti. Poi è Cavalcante a sfiorare il terzo gol bergamasco. Alla mezzora i giallorossi vengono salvati dal legno sulla conclusione dalla distanza di Carbonaro. Non è finita, perché al 38′ la Grumellese triplica, ancora con Migliavacca, bravo a infilare in velocità la difesa brianzola. Si riparte dopo l’intervallo e al 10′ Carbonaro sigla il 3-1 su assist di Ferreira. E’ un fuoco di paglia perché da qui in poi i ragazzi di Renica amministreranno senza troppi patemi il doppio vantaggio. Nervosismo nel finale, ne fanno le spese Derosa, Demasi e Ngom, tutti espulsi.

Grumellese-Folgore Caratese 3-1
Grumellese: Aiello, Iudica, Dossi, Andrea Rota, Tomei, Gambarini, Cavalcante, Pozzoni, Nicolò Rota, Ravasi, Migliavacca. A disposizione: Laurencon, Belotti (1998), Ndyaie, Marchini, Manenti, Demasi, Bonetti, Gouem, Belotti (2000).
Folgore Caratese: Varesio, Burato, De Santis, Carbonaro, Marconi, Drovetti, Moretti, Vingiano, Derosa, Corioni, Cattaneo. A disposizione: Spada, Monticone, Bianco, Peluso, Bonanni. All. Siciliano.
Arbitro: Bodini della sezione di Verona.
Assistenti: D’Acunzi di Asti e Roca di Foggia.
Reti: 4’pt Pozzoni (G), 12’pt e 38’pt Migliavacca (G), 10’st Carbonaro (FC)
Note: ammoniti Andrea Rota (G), Nicolò Rota (G), Ngom (FC). Espulsi Derosa (FC) e Demasi (G) al 44’st, Ngom (FC) al 46’st.