Una prima domenica di luglio importante per il gruppo del Pontida Mtb Team, soprattutto per le prove che arrivano dai giovani agonisti in quel di Chies (Bl) sede dei campionati italiani giovanili di cross country. I risultati che sono emersi rispecchia a pieno il grande lavoro che sta facendo il gruppo dei preparatori e dei maestri del Pontida Mtb Team. Tutta la squadra è stata impeccabile nonostante la sfortuna che ha colpito alcuni atleti.
Negli Esordienti I anno (13 anni) da rimarcare la prova di Andrea Lino Bertuletti che chiude dodicesimo (ben 121 i concorrenti al via) mancando di soli tre secondi l’accesso alla top ten. Bravissimo.
Sono stati 112 i biker al via della gara riservata agli Esordienti II anno (14 anni). Ed anche in questo contesto il Pontida mtb team, è stato all’altezza della situazione. Il quindicesimo e diciassettesimo posto di Gabriele Bellani e Jona Maria Novati sono da considerare degli ottimi risultati. Peccato per Jacopo Panza che ha perso subito terreno dopo il via causa una caduta degli atleti che lo precedevano. Da rimarcare la tenacia di Jacopo che chiude 43^. Stesso discorso (parliamo di tenacia e serietà) da parte di Marco Bellazzi che chiude la sua prova nonostante, la partenza dall’ultima fila (recuperando più di trenta posizioni) e di seguito la foratura. Costretto al ritiro per malessere Mattia Nicolò Crocè. Un po’ emozionata, Matilda Durante, ci mette il cuore, e le gambe, a questo italiano chiudendo 23^ tra le Esordienti II anno. Un plauso anche a Nicola Rota (Allievo II anno).

Veniamo ai Giovanissimi (7/12 anni) impegnati a Nembro alla nona prova del circuito dell’Orobie Cup Junior. Quattordici i nostri biker al via ella Baby Gan Mtb.
Altra vittoria di Sara Peruta nelle G3 (9 anni), mentre in campo maschile ottimo sesto posto di Simone Roncalli. Nella top ten (nono) anche Riccardo Rota. Subito dietro (dodicesimo) arriva Luca Bonalumi. Sale sul podio anche Arturo Zanetti terzo nei G1 (7 anni) con Samuele Gregis quattordicesimo.
Nei G2 (8 anni) sedicesimo Manuel Ravasio: 27^ Andrea Turla, mentre nei G4 (10 anni) ventesimo è Flavio Albergati: 24^ Lorenzo Zanetti
Nelle G5 (11 anni) le “girls” vanno ok. Quinta e sesta piazza per Alice Bonati e Daria Durante con Elisa Valli ottava. In campo maschile, infine, Andrea Bonalumi è quattordicesimo
In casa Pontida mtb team iniziano i lavori per il grande evento sportivo del prossimo 15 luglio. A Pontida arriveranno numerosi biker impegnati nelle gare regionali del circuito giovanile del Bg Cup Lombardia e la prova dell’Orobie Cup riservato ai master ed agonisti