Mariano-Zanconti 3-2

Mariano: Oberti, Zanchi (36’pt Longhi), Gritta (8’st Gavazzi), Brugali (7’st Salvi), Locatelli, Gueye, Zanardi, Ndoye, Mazzoleni (34’st Bamba), Benedetti (12’st Mastroianni), Agazzi. All. Losacco.

Zanconti: Pala, Pilenga, Radaelli, Xhunga, Kanter (12’pt Allevi), Derario, Martina (30’st Colombo), Meziane (19’st Gusmini), Ferrandi, Lembrabbi, Sprenger (38’st Hammouda). All. Fiengo.

Arbitro: Previtali di Bergamo

Reti: 15’pt e 41’st Allevi (Z), 13’st Ndoye (M), 23’st Gueye (M), 27’st Mazzoleni (M)

Ammoniti: Zanchi (M), Pala (Z), Radaelli (Z), Ferrandi (Z)

Espulsi: Pilenga (Z)

Mariano – Il verdetto finale della sfida infinita tra Mariano e Zanconti premia i padroni di casa: la squadra allenata da mister Losacco si è imposta per 3-2 nella ripetizione del match valevole per la quinta giornata del girone D di Terza Categoria cogliendo un successo fondamentale per la sua classifica.

Pronti via, però, e a sbloccare il match sono gli ospiti: Allevi – in campo da una manciata di minuti – si gira nei pressi del limite dell’area e lascia partire un piazzato imparabile che si insacca all’incrocio dei pali nonostante il tocco di Oberti. Il Mariano non rimane di certo a guardare e inizia a spingere sull’acceleratore ma né Locatelli né Brugali trovano la deviazione vincente da due passi. 

Si passa dunque alla ripresa dove sono ancora i locali a dettare l’andatura e al 13′ arriva il pareggio: calcio d’angolo di Agazzi e blitz vincente di Ndoye che di testa fa 1-1. Passano circa dieci minuti e il Mariano completa la rimonta: Zanardi imbecca Gueye che si inserisce in area e griffa il raddoppio. La festa è poi completata dal tris di Mazzoleni che approfitta di una presa difettosa di Pala e deposita in rete il pallone del 3-1. Nel finale, la Zanconti rimane in 10 per il rosso diretto nei confronti di Pilenga dopo un duro intervento ai danni di Agazzi. Per il Mariano, a questo punto, la strada si fa in discesa e il bis concesso da Allevi (gran goal in mezza rovesciata) non spaventa Oberti e compagni che strappano l’intera posta in palio e salgono a quota 13 punti in classifica. La Zanconti, invece, rimane ferma a 18.

MDC