Domenica 29 gennaio è avvenuta l’inaugurazione di un importante servizio per il momento dell’ultimo saluto ai propri cari, una moderna casa funeraria che oggi è la soluzione ideale per chi desidera accomiatarsi da un suo caro in un ambiente diverso dalla propria casa (magari non adeguata negli spazi) o dall’ospedale.

La Bergamasca ha aperto a Verdello, lungo la strada Francesca, alla rotonda dell’ex centro commerciale la Francesca, una nuova e spaziosa struttura, con disponibili otto camere ardenti e un’ampia sala della memoria adatta per celebrazioni laiche o religiose a secondo delle convinzioni personali. Il servizio è in una posizione strategica, raggiungibile in pochi minuti di auto da tanti paesi della pianura, Verdello, Stezzano, Arcene, Treviglio, Urgnano, Spirano, Osio, Brembate…

La cerimonia ha visto la presenza del parroco di Verdello don Lucio Carminati (per la benedizione) e del parroco di Stezzano don Cesare Micheletti. L’amministrazione comunale era rappresentata dal Sindaco Fabio Mossali e dall’Assessore al bilancio, urbanistica e lavori pubblici Elio Zanotti, entrambi soddisfatti per la riqualificazione di un’area importante del territorio comunale. Ha dichiarato il sindaco: “Questa è una zona del paese che ci sta molto a cuore, puntiamo a riqualificare l’area, dove si completerà il secondo lotto della circonvallazione, si spera riapra il centro La Francesca. Faccio i complimenti perché questa realizzazione dimostra che i progetti in cui si crede si portano a termine”. Accanto a lui era presente anche il sindaco di Spirano Yuri Grasselli, perché la casa funeraria vuole essere un servizio per più paesi. Sorridente Antonio Servidio, affiancato dalla moglie Antonella, dalla mamma, parenti e amici giunti appositamente da Torino: “Abbiamo realizzato un sogno, lungo due anni di lavoro e di fatiche”.

I numerosi presenti hanno potuto visitare la struttura: ognuna delle otto camere ardenti ha uno spazio di accoglienza per parenti e amici che desiderano portare il loro ultimo saluto al defunto. Un ampio salone è a disposizione per il rito funebre da svolgersi secondo le convinzioni personali delle diverse religioni o laiche. Tra i servizi offerti dalla struttura un ampio e comodo parcheggio esterno, uno spazio ristoro, un’accoglienza ampia e curata.

L’impresa Onoranze Funebri la Bergamasca ha le proprie sedi in cinque paesi, Stezzano, Levate, Verdello, Boltiere, Pontirolo ma opera su tutto il territorio di Bergamo e provincia. Con questa struttura da oggi offre una moderna e funzionale casa funeraria.

Informazioni:

www.onoranzefunebrilabergamasca.com