A segno benché invano nel finale in occasione della terza sconfitta consecutiva della sua squadra domenica sera nel 2-3 col Renate, oggi a Zanica il promettente Mohamed Alì Zoma ha ricevuto il regalo comunque non inaspettato del primo contratto da professionista con l’AlbinoLeffe. Attaccante il più delle volte impiegato a sinistra o meno spesso a destra a tutta fascia, nazionalità burkinabé, classe 2003, nativo di Merate nella Brianza lecchese (candeline 15 dicembre), nella stagione corrente è al terzo gol in 28 presenze, che portano a 5 in 37 il computo totale. La Bluceleste ci ha scommesso su, tanto da aver ceduto l’omologo Giacomo Tomaselli all’Entella nella finestra invernale.

Il rapporto con club che l’ha visto di fatto nascere come calciatore in erba avrà termine il 30 giugno 2026. Prodotto del vivaio fin dai Pulcini, Campione d’Italia 2021/22 con la Primavera 3 sotto la guida di Beppe Biava, recentemente esonerato dalla prima squadra a favore di Claudio Foscarini, Momo è famoso per aver imbracciato la doppietta all’esordio assoluto tra i senior. Accadde in Lecco – AlbinoLeffe 2-3 del 14 novembre 2021, tra l’85’ e il 93′, decidendo risultato e vittoria.

“Sono molto felice di aver sottoscritto il mio primo contratto da pro – il commento di Zoma riportato dalla nota della Società -, un traguardo importante che mi stimola a dare sempre di più. Ringrazio il Presidente Andreoletti e la Società per la fiducia riposta nei miei confronti, con la speranza di migliorare sempre di più per raggiungere insieme ai miei compagni gli obiettivi prefissati. Forza AlbinoLeffe!”. “A ‘Momo’ un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica”, la chiosa del comunicato.

Leggi la tua copia digitale di Bergamo & Sport cliccando su questa caption

Zanica (BG), 27.02.2023
Calcio – Serie C
Firma contratto Mohamed Ali Zoma
Nella foto: Aladino Valoti (DS, U.C. AlbinoLeffe), Andrea Modora (Procuratore), Mohamed Ali Zoma (U.C. AlbinoLeffe), Simone Farina (DG, U.C. AlbinoLeffe)
FOTO MARAVIGLIA/U.C. AlbinoLeffe