Sarà Andrea Colombo, della sezione Aia di Como, a dirigere la mission impossible dell’Atalanta sabato (ore 18) al “Maradona” in casa del Napoli per la ventiseiesima giornata del campionato di serie A. Per i campani sarà la seconda volta assoluta, dopo esserne stati arbitrati il 17 febbraio a Reggio Emilia nel 2-0 al Sassuolo con gol di Kvaratskhelia e Osimhen.

Per i nerazzurri, invece, la terza, sempre nella stagione corrente: l’1-1 con la Cremonese (Demiral e Valeri) l’11 settembre 2022 e il 5-2 allo Spezia (doppietta di Lookman, Ekdal, Hateboer, Verde, Hojlund e autogol di Ampadu) nell’ottavo di Coppa Italia il 19 gennaio scorso, sempre al Gewiss Stadium di Bergamo.

Colombo, 32 anni compiuti il 5 ottobre dell’anno passato. è stato designato alla guida di un team arbitrale comprendente ben tre tesserati capitolini, dagli assistenti al VAR. I guardalinee sono Alessio Berti di Prato e Valerio Colarossi di Roma 2, il quarto ufficiale Daniele Doveri e il V.A.R. Paolo Valeri di Roma 1, mentre l’assistente di quest’ultimo è il palermitano Rosario Abisso.

Leggi la tua copia digitale di Bergamo & Sport cliccando su questa caption