L’immenso colpo firmato dall’Atalanta nel mitico Anfield, sorprendendo il grande Liverpool di Jurgen Klopp, ha completamente ribaltato la situazione in merito alla qualificazione di una delle due squadre alla Semifinale di Europa League. Alla vigilia dell’andata, i Reds erano strafavoriti; ora è tutto cambiato.Il risultato di 0-3, ottenuto grazie alla doppietta di Scamacca e alla rete di Pasalic, ha radicalmente alterato le quote scommesse Europa League. Difficilmente i nerazzurri riusciranno a conquistare di nuovo il successo (il segno 1 è a 4.38 con l’1.66 del 2), ma la qualificazione sembra proprio in tasca. I bergamaschi, infatti, hanno visto la propria quota vittoria della competizione schizzare da 19.00 a 5.50, secondi solo ai tedeschi del Bayer Leverkusen, ora i favoriti numero uno con 2.10, mentre il Liverpool è sceso a 9.50 (precedentemente era a 2.00).La performance all’Anfield ha confermato che il calcio italiano non è poi così distante da quello inglese. Certo, c’è ancora la gara di ritorno e dunque i giudizi non possono essere definitivi, ma il ritmo che hanno tenuto i nerazzurri in uno dei templi del football d’oltremanica ha dimostrato che crederci può fare la differenza.I ‘divinizzati’ Reds sono caduti sotto i colpi dei bergamaschi, magari fortunati in alcune circostanze della gara, ma anche sciuponi in più di una situazione e il 3-0 confezionato al triplice fischio non fa una grinza: la Dea ha dato spettacolo e si merita gli applausi, non solo della propria entusiasta tifoseria, ma dell’Italia intera.Un colpo grosso dunque che fa sognare un’intera città, oramai abituata a vedere la squadra nerazzurra stabilmente in Europa e nei piani alti della Serie A, ma un successo di tale portata era probabilmente inatteso, magari sognato certo, ma comunque di tutt’altra pasta rispetto al 2-0 del 2020, quando si giocò il ritorno dopo la cinquina rimediata in casa. E a Bergamo, giustamente, si sogna!
martedì 16 Aprile 2024Atalanta, il colpo ad Anfield può valere l’Europa League
Commenti
Ricerca
Articoli recenti
- Cremonese in ritiro a Torre Boldone in vista della Fiorentina
- Vista da Mayer – Europea, solida economicamente, con uno stadio di proprietà e un tifo strepitoso. Alla faccia di chi parla male della Dea
- Coppa Lombardia Prima: tutti i risultati dei quarti di finale
- Troppo Fissiraga, il Brembate Sopra rimaneggiato saluta la Coppa
- Città di Alzano a un passo dal traguardo. Mister Scarpellini: “La forza del collettivo alla base dei nostri risultati”
- Calcio Femminile bergamasco – Giornata di gloria per tutte le formazioni nell’ultimo turno di campionato
- La batosta presa dalla Dea contro il Bayern ci fa capire che il pallone in Italia è diventato ormai un calcio minore
- Voci dalla New Balance Arena – Palladino: “Rifarei il 4-4-2”. Carnesecchi: “Bayern scioccante”. Pasalic: “Ingiocabile”
- Vista da Mayer – Sono sbarcati i marziani. Di fronte al Bayern non c’è modulo che tenga
- Le pagelle col Bayern – Insufficienze a pioggia, si salvano in pochissimi
Archivi


