San Paolo d’Argon – L’Argonese vince 2-1 al fotofinish in casa contro il Pnc Milano nella quarta giornata di ritorno del campionato di C1 rimanendo in testa alla classifica con 47 punti e ora comanda con 11 lunghezze sulla Chignolese. La cronaca: partono bene i locali che sprecano un paio di occasioni e in alcune circostanze s’imbattono in un super Torelli, migliore in campo in assoluto. Il primo tempo si chiude a reti inviolate ma il secondo tempo sarà tosto per i deboli di cuore. Nella ripresa subito Barcellona trova lo spiraglio giusto infilando l’1-0 per gli ospiti. I ragazzi di mister Santini non s’abbattono trovando subito il pareggio con ila loro stella, Fede Rota. Da qui inizia una gara frenetica molto intensa con occasioni da ambo le parti ma i locali si vedono frenati dal portiere ospite mentre i milanesi sprecano un paio di ghiotte occasioni per imprecisione. Quando ormai tutti pensano ad un pareggio, che sarebbe comuque parso giusto, ecco che Aprea pesca il jolly a 46 secondi dalla fine mandando in Paradiso l’Argonese per il momentaneo 2-1. Il Pnc non ci sta e prima dello scadere costruisce una palla gol ghiotta sventata ottimamente da Claudio Cicardo e al triplice fischio finale è festa per le Api Argonesi che sognano sempre di più in un campionato fino ad oggi da applausi. Venerdì prossimo i bergamaschi saranno attesi da un match casalingo contro il forte Cometa, formazione terza in classifica. Infine ecco il roster degli argonesi: Barcella 6, C. Cicardo 6.5, Alborghetti 6.5, Foti 6, Fede Rota 7.5, Edo Rota 6.5, Sarzilla 6.5, Trisolino 6, Vignola 6, D. Cicardo 6, Signorelli 7, Aprea 7. (Adro)
sabato 1 Febbraio 2025Calcio a 5, Serie C1. Continua il momento magico dell’Argonese. Pnc Milano battuto 2-1
Commenti
Ricerca
Articoli recenti
- Coppa Lombardia Prima: tutti i risultati dei quarti di finale
- Troppo Fissiraga, il Brembate Sopra rimaneggiato saluta la Coppa
- Città di Alzano a un passo dal traguardo. Mister Scarpellini: “La forza del collettivo alla base dei nostri risultati”
- Calcio Femminile bergamasco – Giornata di gloria per tutte le formazioni nell’ultimo turno di campionato
- La batosta presa dalla Dea contro il Bayern ci fa capire che il pallone in Italia è diventato ormai un calcio minore
- Voci dalla New Balance Arena – Palladino: “Rifarei il 4-4-2”. Carnesecchi: “Bayern scioccante”. Pasalic: “Ingiocabile”
- Vista da Mayer – Sono sbarcati i marziani. Di fronte al Bayern non c’è modulo che tenga
- Le pagelle col Bayern – Insufficienze a pioggia, si salvano in pochissimi
- Il Bayern chiude il set a Bergamo: ciao ciao Champions, c’eravamo tanto amati
- Coppa Lombardia Prima: il Brembate Sopra è pronto alla trasferta di Fissiraga
Archivi


