La squadra di Tudor si impone su quella di Giampaolo all’Allianz Stadium di Torino la sera di sabato 12 aprile, gara valida per la 32^
giornata di Serie A.
Vittoria di una pesantezza incredibile per la Juventus, che dopo il pareggio di Roma dà continuità di risultati e di prestazioni e riesce a superare anche il Lecce. I bianconeri vincono infatti per 2-1 all’Allianz Stadium di Torino la sera di sabato 12 aprile, match valido per la 32^ giornata di Serie A. 3 punti vitali per la squadra di Tudor in ottica Champions League, sconfitta sanguinosa invece per il Lecce
che è sempre più vicino alla zona retrocessione. Come terminerà la stagione di queste due squadre?
Sulla piattaforma specializzata di Mrxbet Italia se ne parla più nello specifico, con tanto di statistiche aggiornate e pronostici davvero interessanti.
Serie A, Juventus-Lecce 2-1: il racconto del match
La Juventus comincia subito fortissimo e dopo neanche due minuti passa in vantaggio: Vlahovic suggerisce dentro per l’inserimento di Koopmeiners, che di sinistro infila Falcone all’angolino. Col passare dei minuti i bianconeri fanno possesso palla, ma dall’altra parte il Lecce è vivo: Krstovic centra un palo clamoroso. Alla mezz’ora però, ecco il bis dei padroni di casa: grande azione orchestrata da Yildiz che scambia con Thuram e poi va a ricevere la sponda di Vlahovic, quindi dal limite dell’area trova l’angolo basso aprendo il piatto destro. Finisce così senza storia il primo tempo per 2-0.
Nella ripresa la Juventus si limita ad amministrare, cercando di far passare il tempo e non correre rischi. Le azioni pericolose faticano ad arrivare e così nel finale il Lecce ha la chance per riprenderla: grande colpo di testa di Baschirotto che accorcia le distanze. Negli ultimi minuti la squadra di Tudor deve chiudersi umilmente, ma alla fine riesce a conservare il 2-1.
Juventus al 4^ posto, Lecce vicino alla zona retrocessione
L’ottima notizia per la Juventus, anche se momentanea, è il 4^ posto in classifica. La squadra di Tudor infatti ottiene il terzo risultato utile di fila (2 vittorie e 1 pareggio a Roma) e di conseguenza la zona Champions League. Sì perché con 59 punti i bianconeri superano il Bologna fermo a 57, che domenica all’ora di pranzo ha perso a Bergamo contro l’Atalanta. La Dea si proietta invece terza a +2 sui bianconeri. L’obiettivo della Vecchia Signora è chiaramente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Discorso logicamente diverso per il Lecce, che si ritrova ancora a combattere per non retrocedere. In attesa di capire cosa farà l’Empoli a Napoli, i pugliesi si trovano al 17^ posto in classifica a quota 26 punti – quindi a +2 su Empoli e Venezia a pari merito. In questo momento, la squadra di Giampaolo sarebbe l’ultima squadra a salvarsi dalla retrocessione in Serie B.


lunedì 14 Aprile 2025


