Ci sono anche le new entry Luca Belingheri e Alessio Manzoni, ex proprio del vivaio nerazzurro da giocatori, tra le quattro novità in panchina del settore giovanile dell’Atalanta. Le conferme in blocco, difatti, riguardano il solo organigramma dirigenziale. Accanto al responsabile-direttore generale Roberto Samaden, in carica dall’anno scorso, agiscono sempre Giancarlo Finardi in qualità di vice Responsabile del Settore Giovanile, Alex Pinardi come Responsabile Tecnico dell’Attività Agonistica e Gianpaolo Bellini come vice Responsabile Tecnico. Stefano Bonaccorso non può mancare da Responsabile Tecnico dell’Attività Pre-Agonistica delle Squadre Giovanili.

Capitolo allenatori. Alla guida della Primavera ci sarà ancora Giovanni Bosi con Marco Zanchi nel ruolo di vice, mentre l’Under 18 quest’anno sarà allenata da Tiziano Polenghi che prosegue così il lavoro con il gruppo dei 2008 cominciato nella scorsa stagione. Il sostituto illustre, Stefano Lorenzi, assume il nuovo ruolo di istruttore tecnico con specifica mansione di allenatore dei difensori dell’intero vivaio di Zingonia. 

Novità, vedi premessa, nell’Under 17, lasciata “sfitta” da Polenghi, con l’arrivo del bergamasco classe 1983, da senior in provincia solo con Alzano e AlbinoLeffe, Luca Belingheri, reduce dalla Primavera del Brescia, e nell’Under 16 con l’inserimento di Silvio Tribuzio, reduce dall’esperienza nell’Under 17 della Cremonese. Confermato, infine, sulla panchina dell’Under 15 Alfonso Esposito. Per quanto riguarda la Pre-Agonistica, nell’Under 14 ecco Alessio Manzoni, cremasco del 1987 che arriva dalla Pergolettese, poker di presenze atalantine da grande con esordio il 30 novembre 2005 con l’Udinese nell’ottavo di andata di Coppa Italia e le altre partite col Pescara nella stessa competizione, il Modena in B sempre agli ordini di Stefano Colantuono e in A solo il 31 agosto 2008 col Siena grazie a Gigi Delneri.
S.F.