Da una parte, la sottolineatura di “uno straordinario percorso di crescita” col merito di aver alzato il primo trofeo continentale della Regina delle Provinciali. Dall’altra, il saluto e l’affetto ricambiati a suon di “maglia sudata sempre” nonché “cucita addosso come una seconda pelle”. L’Atalanta e Matteo Ruggeri si sono appena detti addio, o forse è un arrivederci, sui rispettivi canali ufficiali.
“Cresciuto nell’Atalanta e con l’Atalanta sin da bambino nel fertile vivaio di Zingonia, meritandosi grazie a uno straordinario percorso di crescita la promozione in Prima Squadra e la ribalta europea culminata con la vittoria dell’Europa League, Matteo Ruggeri si trasferisce a titolo definitivo al Club Atlético de Madrid dopo aver vestito per 109 volte la maglia dell’Atalanta. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro salutano con affetto e gratitudine Matteo, augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni per la sua carriera sportiva e per il suo futuro”.
Dal canto suo l’esterno mancino classe 2002, bergamasco di Zogno, ceduto a titolo definitivo per 18 milioni più 2 di bonus, ha voluto salutare società e tifosi dal proprio profilo Instagram.
“Scrivo, cancello, riscrivo… racchiudere in un poche parole 14 anni vissuti con la maglia della mia città cucita sulla pelle non è assolutamente facile. Anche le più belle parole non rappresenterebbero al meglio quello che per me significa l’atalanta da bergamasco, atalantino e da ragazzo cresciuto nel settore giovanile. Sono entrato a Zingonia da bambino spensierato e innamorato del pallone con il grande sogno di esordire e gioie con la mia gente al comunale… 14 anni dopo quel sogno è diventato realtà e averlo realizzato portando a Bergamo il primo grande trofeo della nostra storia, è qualcosa di incredibile e inimmaginabile.Se mi guardo indietro è stato davvero un viaggio indimenticabile.Ringrazio chi ha reso possibile tutto ciò, la società Atalanta, la famiglia Percassi, tutte le persone che lavorano a Zingonia, Mister Gasperini che ha creduto in me ed infine tutti i miei compagni di squadra a cui auguro il meglio. Volevo dedicare un pensiero particolare mentre scrivo con emozione queste parole, a tutta la gente di Bergamo che ha gioito e sofferto con me per i colori nerazzurri, vi porterò sempre nel cuore e quel motto che per noi significa tutto “ LA MAGLIA SUDATA SEMPRE “ sarà per sempre il mio punto di riferimento .
Arrivederci Bergamo, Arrivederci Atalanta”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
S.F.


martedì 1 Luglio 2025


