L’azienda co-fondata dal consuocero del presidente Antonio Percassi non fa più parte del mondo Atalanta. Ad annunciarlo una nota sul sito ufficiale, dopo otto stagioni in abbinata a Radici Group. L’ultima conseguenza della liquidazione di tutti i soci di minoranza insieme a Roberto Selini, Paolo Fratus, Paolo e Baldassarre Agnelli e Marino Lazzarini contestualmente alla suddivisione della controllante La Dea H srl tra il 62 per cento di Stephen Pagliuca e soci e il 38 di Antonio Percassi e famiglia tramite la holding Odissea.
L’azienda chimico-tessile seriana è stata sulle maglie della prima squadra, prima come main sponsor di Europa League, quindi come primo sponsor dal 2018 al 2020 e poi ‘sponsor del cuore’ lasciando spazio come main sponsor ai vari Veratour, Plus500 e Lete.
I rapporti nascono e si consolidano nel tempo: dalla stagione 2017/18 e sino a quella 2024/25: in qualità di sponsor di maglia, l’azienda di Angelo, Maurizio e Paolo Radici ha accompagnato l’Atalanta con passione, serietà e un forte legame con il territorio. È stato un cammino ricco di emozioni condivise, di successi e di crescita reciproca.
Come talvolta accade, però, le strade professionali si separano, ma ciò che resta è molto più profondo: la stima, il rispetto e la gratitudine per quanto costruito insieme.
Ad Angelo (papà di Cristina Radici, moglie del CEO Luca Percassi, NdR) e Maurizio Radici, con un ricordo a Paolo (morto il 18 settembre dell’anno scorso, NdR), la famiglia Atalanta rivolge il più sincero ringraziamento per il sostegno, la fiducia e i valori dimostrati in questi anni. Le stagioni vissute insieme resteranno sempre parte indimenticabile della storia atalantina.
Nel frattempo, la prima squadra viaggia verso la terza mattinata di fila dall’inizio della preparazione estiva in sede a Zingonia senza Ivan Juric, che comincerà ad allenarla al più tardi sabato una volta ristabilitosi dall’epiglottite batterica curata con antibiotici per endovena. Allo stadio, invece, posa del manto erboso in fieri. Sul fronte mercato, Inter in perlustrazione per Ademola Lookman (si vocifera d’intesa col giocatore), nel mirino sempre dell’Atletico Madrid, e pensierino a Joshua Zirkzee che nel Manchester United dopo la grandeur di Bologna ha tutto fuorché convinto. Effe


mercoledì 16 Luglio 2025


