Momento di grande dolore in casa Aurora Terno. Un immenso cuore biancoverde ha smesso di battere proprio questa notte. Parliamo di Gianluigi Verga, per tutti Jonny, tra i principali dirigenti, amatissimo tuttofare del sodalizio presieduto dal presidente Fabio Bertuletti, che ci racconta: “Parlo a nome di tutta la società quando dico che Gianluigi era un uomo speciale, appassionato e premuroso, simpatico, sempre pronto a dare una mano a chi gli chiedeva aiuto. Siamo tristissimi, ci mancherà moltissimo”.
Gianluigi Verga, 68 anni, è stato per tanti anni una delle persone al centro del progetto Aurora Terno. A lui si deve il merito di avere rifondato il club nell’ormai lontano 2016 grazie a una competenza e a una intelligenza non comuni, ma pure con quel pizzico di allegria che nel nostro calcio fa la differenza. “Aveva avuto un malore a febbraio – ci spiega sempre il pres -. Sembrava che stesse migliorando e che il peggio fosse passato, anche perché Jonny era un uomo che non si arrendeva mai… Poi stanotte la notizia. Siamo senza parole”.
Bergamo & Sport si unisce alle condoglianze fatte dall’Aurora Terno e dal Medolago ai famigliari di Gianluigi, su tutti il figlio Angelo, ottimo centrale difensivo, da sempre protagonista delle nostre cronache della domenica. Lunedì 21 alle 15 alla parrocchiale di Terno d’Isola l’ultimo saluto al dirigente dell’Aurora.
Matteo Bonfanti