Un altro tassello di spessore per il Ponteranica: “ASD Ponteranica Calcio è orgogliosa di annunciare l’ingresso nel proprio staff di Mauro Coppini, nuovo supervisore tecnico del settore giovanile attività di base e pre-agonistica.
Ex calciatore professionista, cresciuto nel settore giovanile del Brescia, con esperienze in club prestigiosi come Lazio, Salernitana e Virtus Lanciano, Mauro ha costruito una solida carriera da allenatore nei settori giovanili di realtà importanti di serie A e B come Chievo, Brescia ed Hellas Verona, dove ha guidato gli Under 17 ai playoff nazionali.
Tecnico preparato, ma soprattutto educatore autentico, crede profondamente in un calcio formativo, inclusivo e attento alla crescita personale di ogni ragazzo.
“Se convoco 18 ragazzi, li faccio giocare tutti” – un principio che riflette appieno la sua visione del calcio come strumento educativo.
È particolarmente apprezzato per la sua attenzione alla crescita personale dei ragazzi, per la capacità di dialogo e per la costruzione di rapporti sani con atleti e famiglie.
Non impone, ma guida. Non giudica, ma orienta.
Con Mauro inizia per Ponteranica un nuovo percorso fondato su competenza, valori e passione”.