Foto profilo tutta nera e via. Ademola Lookman ha tolto ogni riferimento all’Atalanta dal proprio profilo Instagram lasciando solo le foto delle sue tre stagioni a Bergamo su X. Ma anche su quest’ultimo social network l’attaccante, per cui i bergamaschi hanno recentemente respinto la prima offerta ufficiale dell’Inter di 45 milioni complessivi pervenuta via PEC martedì ritenendola non congrua, alla voce “football player” ha lasciato la nazionale della Nigeria eliminando la società di appartenenza.

Lookman, che già l’estate scorsa sembrava in procinto di lasciare col PSG poi disinteressatosi di lui, si è già accordato per l’ingaggio con l’Inter per 4,5 milioni all’anno fino al 2030 manifestando l’intenzione di essere ceduto. Su Instagram restano solo due immagini con la sua attuale maglia, la candidatura al Pallone d’Oro africano poi vinto e il post per il raggiungimento del milione di follower. Le foto riguardano le sue esperienze con Charlton, RB Lipsia, Everton cui è fermo da 7 anni l’aggiornamento della pagina ufficiale Facebook da lì disertata, Fulham e Leicester City dal 2015 al 2022.

Finora il nigeriano, classe 1997, non si è praticamente mai allenato con la squadra per via di uno stiramento al polpaccio sinistro che gli ha impedito di partire per la trasferta di Lipsia, dove sabato alle 15 si gioca la prima di due amichevoli in Germania col Colonia a seguire una settimana dopo, ma si è sempre presentato regolarmente in sede a Zingonia senza strappi né muro contro muro. Dovesse restare, non si escluderebbe un rinnovo di altri tre anni fino al 2027 addirittura intorno ai 5 milioni a stagione, più di quanti promessogli dai milanesi. Esse