L’Atalanta al primo vero test dopo quello in famiglia centra il 2-1 in rimonta a Lipsia e l’allenatore Ivan Juric esulta esaltando l’uomo della scossa, tra gol e occasioni. “Sono molto contento per Gianluca Scamacca, ha fatto un grandissimo gol di sinistro. In queste tre settimane è stato un ragazzo splendido. Mi piace tanto, spero sia solo l’inizio”. Le dichiarazioni del dopogara alla Red Bull Arena rilasciate al canale ufficiale YouTube del club ovviamente non si limitano agli elogi di circostanza: “Ci sono tanti spunti su cui lavorare e dove possiamo fare meglio, ma tutto sommato sono molto contento. Ho trovato una grande cultura del lavoro, una base di serietà veramente notevole – continua il tecnico croato -. L’importante è arrivare tutti pronti alla prima giornata di campionato. Volevamo fare 60 minuti a 30 come carichi di lavoro cambiando gli undici di partenza, settimana prossima a Colonia sarà il contrario”.
“Sappiamo come Bergamo a livello di ambiente viva la società e la squadra, anche oggi abbiamo ricevuto una dimostrazione d’affetto dai centosessanta tifosi che ci hanno seguito fino in Germania. La città finora non l’ho praticamente vista, sono tre settimane che sono chiuso a Zingonia – chiosa sorridendo Juric -. Ovviamente non esiste solo il lavoro, la vita richiede anche distrazioni. Per quel poco che ho visto, devo dire che non immaginavo Bergamo fosse così bella. Sono sicuro che mi ci troverò benissimo”.
“Ancora devo lavorare, ma le prime sensazioni sono molte positive. E’ arrivato anche il gol, ma io ero già felicissimo di esser tornato in campo. Vengo impiegato per aiutare la squadra e per fare gol, se riesco a segnare ancora meglio. E’ stato un anno difficile, sono dovuto stare lontano dal campo e dai miei compagni. E’ stata molto dura, ma ormai è alle spalle.
Ho lavorato tantissimo per arrivare a oggi, anche se voltandomi indietro mi dico che il tempo è volato non è affatto così. Sono stati tempi difficili che mi hanno insegnato tanto. Non vedo l’ora che cominci tutto. L’anno scorso me le sono perse, ma sono sicuro che anche stavolta saranno belle partite e una bellissima annata”.
Esseffe


sabato 2 Agosto 2025


