Via Momo Zoma, finito al Norimberga, c’era l’attacco da ricomporre numericamente. Ed ecco una prima punta, a differenza del burkinabé. L’AlbinoLeffe pesca nell’Inter per acquistare a titolo definitivo Amadou Sarr, attaccante classe 2004, che ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2027. I compagni di reparto sono gli altri centravanti Sebastiano Svidercoschi e Lorenzo Sorrentino, il vero erede di Zoma come caratteristiche cioè Giacomo Sali, più gli altri giovani (2004 e 2005) Rrok Toma e Mattia Angeloni che sono tendenzialmente seconde punte.
Nativo di Gossas (Senegal), compleanno il 28 giugno, trasferitosi in Italia in giovane età, Sarr, un metro e novanta e impianto notevole, ha mosso calcisticamente i primi passi con le maglie di Brisighella e Liventina Opitergina, prima dell’approdo nel vivaio interista nel 2018. Con i nerazzurri ha completato tutta la trafila, sino in Primavera 1 (12 gol in 49 presenze) e Youth League. Nella scorsa stagione, Sarr ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Foggia (17 presenze e 1 gol nel Girone C di Serie C).
“Sono contento di iniziare questa nuova avventura in maglia AlbinoLeffe. Obiettivi? Quello personale corrisponde a quello di squadra: fare il meglio possibile per questi colori – le prime parole in bluceleste di Amadou Sarr, rilasciate al sito ufficiale -. Ho già avuto modo di entrare in contatto con l’ambiente seriano quando un paio di settimane fa sono venuto a Zanica per l’amichevole con l’Inter Under 23: sin da subito mi era parso tutto molto ben organizzato, sensazione corroborata dalla visita odierna al Campus”. Effe


mercoledì 20 Agosto 2025
