1a giornata serie C girone A – Latina,  Stadio “Domenico Francioni” – domenica 24 agosto (ore 18)
Latina – Atalanta Under 23 1-0 (1-0)
LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Marenco, Parodi, Calabrese; Ercolano, De Ciancio, Ciko, Porro (16′ st Vona); Quieto (5′ st Riccardi), Pannitteri (48′ st Scravaglieri); Ekuban (4′ st Gagliano). A disp.: Basti, Iosa; Ciciretti, Pace, Catasus, Dutu, Di Giovannantonio, Fasan, Farneti, Regonesi, De Marchi. All: Alessandro Bruno.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Pardel; Guerini, Obrić, Navarro; Idele (29′ st Simonetto), Pounga, Panada, Ghislandi (37′ st Bergonzi); De Nipoti (23′ st Cortinovis), Vavassori (31′ st Lonardo); Cissé (23’st Camara). A disp.: Torriani, Sassi; Berto, Comi, Manzoni, Riccio, Tornaghi, Colombo, Levak, Del Lungo. All: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Castellone di Napoli (Mallimaci e Mazza di Reggio Calabria; IV Caruso di Viterbo).
RETE: 13′ st Riccardi (L).
Note:  ammoniti De Ciancio e Calabrese, recupero 2′ e 11′.

Latina

– Cross di Ciko, la difesa rimane invischiata nel batti e ribatti, Riccardi controlla e la mette. Breve storia triste del ko dell’Atalanta Under 23 all’esordio nel girone C di serie C sul campo del Latina, che comunque è apparso più convinto meritandosi il bottino pieno. Nel primo tempo chances per i padroni di casa al settimo e per i bergamaschi al ventesimo: lo spunto da mancina di Porro per il futuro crossatore da mischia decisiva per i pontini sfocia nel terzo tempo  alto, mentre l’azione rilanciata da Panada per il pallone dall’out di Idele si conclude con De Nipoti senza inquadrare lo specchio.

Ekuban su palla di Quieto e di testa Pannitteri, tra 25′ e 29′, non puniscono le amnesia difensive bergamasche, ma è nella ripresa che i Bocchetti-boys potrebbero affondare il colpo, con Ghislandi a mandare a lato il girello (9′) e Cisse a cogliere il palo su input di Idele (11′). Quindi, il patatrac, il raddoppio annullato sottoporta a Marenco per offside (21′) e la stessa sorte per Lonardo (34′): tutto nato dallo sfondamento di Simonetto e dal rimorchio sporco a Ghislandi per la conclusione con tap-in del compagno. Venerdì prossimo alle nove di sera a Caravaggio arriva il neopromosso Casarano. Esserec