Nuovo innesto per la già di per sé fortissima e completa Under 23 dell’Atalanta. In prestito dal Genoa, con diritto di riscatto, ecco Christos Papadopoulos. Nato a Larisa (Grecia) l’1 novembre 2004, Christos è un attaccante cresciuto calcisticamente nel suo Paese d’origine, nell’Aetos Machrikoriou e nell’Iraklis Larisas, prima di trasferirsi in Italia al Grifone nel 2022. Si tratta di un trequartista, un fantasista mancino che nel 3-4-2-1 di Sasà Bocchetti può alternarsi ad Alessandro Cortinovis più che a Dominic Vavassori.
Con la Primavera rossoblù ha disputato due stagioni, collezionando 46 presenze impreziosite da 17 gol e 6 assist. Ha debuttato tra i professionisti il 5 maggio 2023 a San Siro contro il Milan con la prima squadra ligure. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juventus Next Gen, con cui ha totalizzato 19 presenze e 1 rete nel girone C di Serie C.
La Società dà il benvenuto a Christos, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e di squadra in nerazzurro.
Un altro mancino, il centrocampista schierabile anche da esterno sinistro Samuel Giovane, ravennate classe 2003, passa invece al Palermo in B con diritto di riscatto trasformabile in obbligo a seconda di cifre personali e obiettivi di squadra. Due stagioni parcheggiato ad Ascoli e una alla Carrarese le precedenti esperienze una volta uscito da Zingonia.
Grazie e in bocca al lupo, Samuel!


sabato 30 Agosto 2025
