Il capitano della Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo nella stagione che sta per iniziare è Stefano Bossi, uno dei veterani del gruppo in blu, uno dei giocatori più esperti nel roster di coach Zanchi.

“Sono davvero felice di ricoprire questo ruolo. Per me è un grande motivo d’orgoglio essere il capitano di questa squadra e poter supportare in ogni modo possibile i miei compagni e la società della Blu Basket Bergamo verso un obiettivo comune e vincente. Allo stesso tempo, credo sia fondamentale avere una forte identità non solo in campo, ma anche fuori, costruendo una mentalità che porti la Blu Basket Bergamo non soltanto a ottenere risultati sportivi positivi, ma anche a distinguersi all’esterno per i suoi valori”.

Classe 1994, triestino, Stefano Bossi ha esordito in serie A appena sedicenne a Udine, poi una lunga galoppata per quindici stagioni da professionista tra A1 e A2 a Trento, a Trapani, nella sua Trieste, a Piacenza, quindi a Orzinuovi dove, nel 2019-20 viaggia a una media di 14.2 punti, 5.2 assist e 4.5 rimbalzi, risultando primo per valutazione tra gli italiani (16,4) e secondo assoluto negli assist, vincendo il premio di MIP – Most Improved Player del campionato di Serie A2.

A seguire Milano sponda Urania, quindi il ritorno nella sua Trieste dove, nel 2023-24, ha conquistato la promozione in A, infine lo scorso inverno il passaggio di nuovo in A2 a Orzinuovi dove ha avuto 11,7 punti di media a partita. Ora la sfida di riaccendere la passione per la pallacanestro a Bergamo.
Esse